Archivio delle notizie
  • Febbraio 2012

    • Mercoledì 1

      Audizione in Commissione Ssn

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione sul servizio sanitario nazionale ha svolto l'audizione di Luigi Pierangeli, presidente dell'Aiop Abruzzo, nell'ambito dell'inchiesta sui fenomeni di corruzione nell'ambito del Servizio sanitario nazionale.

      Audizione al Copasir

      Mercoledì 1 febbraio il Copasir ha svolto l'audizione di Franco Ionta, capo del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria.

      Audizione in Commissione enti gestori

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione enti gestori ha svolto l'indagine conoscitiva sulla consistenza, gestione e dismissione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali pubblici e privati, con le audizioni del presidente e del direttore generale della Cassa nazionale di previdenza e assistenza dei dottori commercialisti (Cnpadc), Walter Anedda e Tommaso Pellegrini.

      Presidente Ente parco nazionale Alta Murgia: via libera a nomina in 13a Commissione

      Mercoledì 1 febbraio al Commissione Ambiente ha espresso parere favorevole alla proposta di nomina di Cesare Veronico a Presidente dell'Ente parco nazionale dell'Alta Murgia (n. 136).

      Presidente Ente parco nazionale Appennino tosco-emiliano: via libera a nomina in 13a Commissione

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione Ambiente ha espresso parere favorevole alla proposta di nomina di Fausto Giovanelli a presidente dell'Ente parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano (n. 135).

      Presidente Ente parco nazionale del Gargano: via libera a nomina in 13a Commissione

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione Ambiente ha espresso parere favorevole alla proposta di nomina di Stefano Francesco Sabino Pecorella a presidente dell'Ente parco nazionale del Gargano (n. 134).

      Restauratori: avvio esame ddl in 7a Commissione

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione Istruzione, con le relazioni dei sen. Asciutti e Marcucci, ha avviato l'esame dei ddl nn. 2997 e connessi relativi ai restauratori.

      Presidenza Arcus: via libera a nomina in 7a Commissione

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione Istruzione ha espresso parere favorevole alla proposta di nomina dell'ambasciatore Ludovico Ortona a presidente della Società per lo sviluppo dell'arte, della cultura e dello spettacolo (Arcus Spa) (n. 133).

      Valore legale diploma di laurea: approvato documento conclusivo in 7a Commissione

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione Istruzione ha approvato il documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sugli effetti connessi all'eventuale abolizione del valore legale del diploma di laurea (Doc. XVII, n. 14).

      Audizione in Commissione uranio impoverito

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione uranio impoverito ha svolto l'audizione di Francesco Tomei, del Dipartimento di medicina del lavoro dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza".

      Decreto-legge misure ambientali: avvio esame ddl in 13a Commissione

      Martedì 31 gennaio la Commissione Ambiente, con la relazione del sen. D'Alì, ha avviato l'esame del ddl n. 3111 di conversione del decreto-legge sulle misure ambientali. E' stato stabilito il termine per la presentazione di ordini del giorno ed emendamenti a venerdì 10 febbraio 2012 ore 12.

      Composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile: esame decreto in Aula

      Prosegue in Senato la discussione dell'A.S. 3075 di "Conversione in legge del decreto-legge 22 dicembre 2011, n. 212, recante disposizioni urgenti in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile", avviata con la relazione della sen. Alberti Casellati nella seduta del 31 gennaio.

      Audizione del ministro Clini in Commissione rifiuti

      Mercoledì 1 febbraiola Commissione rifiuti ha svolto l'audizione del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Corrado Clini.

      Il ministro Patroni Griffi in Commissione Federalismo fiscale

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione Federalismo fiscale ha svolto l'audizione del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, Filippo Patroni Griffi, in ordine alla verifica dello stato di attuazione della legge 5 maggio 2009, n. 42.

      Audizione in Commissione diritti umani

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione diritti umani ha svolto l'audizione di Giovanni Tamburino, presidente del Tribunale di sorveglianza di Roma, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale.

      Protesi mammarie Pip: il ministro Balduzzi in 12a Commissione

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione Sanità ha svolto l'audizione del Ministro della salute, Renato Balduzzi, sui dati regionali riguardanti gli impianti di protesi mammarie Pip.

      Condizione del personale militare: audizione in 4a Commissione

      Mercoledì 1 febbraio la Commissione Difesa ha svolto l'audizione del Capo di Stato maggiore della Difesa, gen. Biagio Abrate, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla condizione del personale militare.

      Seguito audizione ministro Riccardi in 3a Commissione

      Mercoledì 1 febbraio le Commissioni Esteri congiunte di Senato e Camera hanno proseguito l'audizione del Ministro per la cooperazione internazionale e l'integrazione, Andrea Riccardi, sulle linee programmatiche del suo Dicastero.

      Composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile: avvio esame decreto in Aula

      Con la relazione della sen. Alberti Casellati l'Aula il 31 gennaio ha avviato l'esame dell'A.S. 3075 di "Conversione in legge del decreto-legge 22 dicembre 2011, n. 212, recante disposizioni urgenti in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile", rinviando il seguito alla seduta convocata per oggi, mercoledì 1° febbraio, alle ore 9,30.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina