Archivio delle notizie
  • Marzo 2010

    • Martedì 9

      Esame in sede deliberante del ddl sul "made in Italy"

      Il presidente della Commissione Industria Cesare Cursi ha informato la Commissione che il Governo ha dato il proprio assenso al proseguimento in sede deliberante dell'esame del ddl 1930 - recante "Disposizioni concernenti la commercializzazione di prodotti tessili, della pelletteria e calzaturieri" (cosiddetto "made in Italy") -, a condizione che vengano soppressi i commi 3 e 4 dell'articolo 3. A questo proposito il relatore ha presentato l'emendamento 3.100.

      Sviluppo isole minori: audizione in 13a Commissione

      La Commissione Ambiente ha ascoltato il sottosegretario per l'istruzione, l'università e la ricerca Viceconte, in relazione ai disegni di legge sullo sviluppo delle isole minori (270 e connessi).

      Giocattoli per i minori: audizione in Commissione Infanzia

      La Commissione Infanzia ha ascoltato il dottor Carlo Infanti, esperto in materia di sicurezza di giocattoli destinati ai minori.

      Competitività imprese industriali: audizione in 10a Commissione

      La Commissione Industria, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla competitività delle imprese industriali, ha proseguito l'audizione del Presidente di Assolatte, dott. Giuseppe Ambrosi.

      Gianni Letta in Copasir

      Il Comitato per la sicurezza ha ascoltato dall'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Gianni Letta, una comunicazione sulla conferma dell'opposizione del segreto di Stato nei procedimenti giudiziari in corso a Perugia e a Milano.

      Procedimenti penali a carico di autori di reati di grave allarme sociale: audizioni in 2a Commissione

      L'Ufficio di presidenza della Commissione Giustizia ha ascoltato i rappresentanti dell'Unione Camere Penali e del Consiglio Nazionale Forense sul ddl 2007 di conversione in legge del decreto-legge n. 10, recante disposizioni urgenti in ordine alla competenza per procedimenti penali a carico di autori di reati di grave allarme sociale. Alle ore 21 sono previste invece le audizioni informali del Procuratore nazionale antimafia, del Dipartimento organizzazione giudiziaria, dell'Associazione Nazionale Magistrati e Associazione dirigenti giustizia. Il termine per presentare emendamenti al decreto scadrà mercoledì 10 marzo alle ore 8,30.

      Diritti umani e politica estera USA: conferenza dell'Ambasciatore Thorne

      Giovedì 11 marzo alle 18.30 presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, l'Ambasciatore degli Stati Uniti D'America, David H. Thorne, terrà una conferenza su "I diritti umani e la politica estera degli Stati Uniti d'America", promossa dalla Commissione Straordinaria per i Diritti Umani del Senato.

      Protezione civile in Europa: nota breve del Servizio studi

      Il Servizio studi ha appena pubblicato una Nota breve sull'ordinamento della protezione civile in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

      Insula Dominicana

      Ieri, lunedì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, la Biblioteca del Senato, la Biblioteca della Camera, la Biblioteca Casanatense ed il Convento domenicano della Minerva aprono al pubblico un percorso unitario, che consente di visitare nella sua interezza l'Insula Dominicana, il grande complesso architettonico costruito intorno alla Basilica di Santa Maria sopra Minerva.

      Comunicazione e tutela minori: audizione in Commissione Infanzia

      La Commissione Infanzia - nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla tutela dei minori nei mezzi di comunicazione - ha ascoltato il Capo struttura programmi bambini/ragazzi di Raitre, Maria Mussi Bollini.

      Strumenti di finanza derivata:esame del documento conclusivo in 6a Commissione

      In Commissione Finanze è previsto questa settimana l'esame del documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sull'utilizzo e la diffusione degli strumenti di finanza derivata e delle cartolarizzazioni nelle pubbliche amministrazioni.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina