Archivio delle notizie
  • Ottobre 2012

    • Martedì 9

      Ddl anticorruzione: concluso l'esame in 1a e 2a Commissioni riunite

      Martedì 9 ottobre si è concluso l'esame, in sede referente, dei provvedimenti recanti disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione (ddl 2156-B e connessi). La parola passa ora all'Aula.

      Funzionamento dei Servizi pubblici per le tossicodipendenze e dei Dipartimenti di salute mentale: audizioni in Commissione SSN

      Mercoledì 9 ottobre, nell'ambito dell'inchiesta su alcuni aspetti della medicina territoriale, con particolare riguardo al funzionamento dei Servizi pubblici per le tossicodipendenze e dei Dipartimenti di salute mentale, si sono svolte le audizioni di persone informate sui programmi innovativi del Dipartimento di salute mentale dell'Azienda provinciale per i Servizi sanitari della Provincia autonoma di Trento.

      Livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani in Italia e nel mondo: audizione in Commissione

      Mercoledì 9 ottobre, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale, si è svolta l'audizione del responsabile dell'Associazione «Differenza Donna», Maria Teresa Manente.

      Problematiche del sito archeologico di Pompei: audizioni in 7a Commissione

      Martedì 9 ottobre la Commissione Istruzione ha proseguito l'audizione del Segretario generale Mibac, Antonia Pasqua Recchia, del Direttore generale per le antichità Luciano Malnati e della Sovrintendente di Napoli e Pompei,Teresa Cinquantaquattro in relazione all'affare assegnato sulle problematiche del sito archeologico di Pompei (n. 848)

      Seguito indagine sui rifiuti in 13a Commissione

      Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui rifiuti la Commissione Ambiente martedì 9 ottobre si sono svolte le audizioni dei rappresentanti di Federutility

      Audizioni dei sindacati in Commissione "morti bianche"

      Martedì 9 ottobre in Commissione "morti bianche" si sono svolte le audizione dei rappresentanti di CGIL, CISL e UIL.

      Rendiconto 2011 e Assestamento 2012: esame in Aula

      Martedì 9 ottobre l'Assemblea di Palazzo Madama ha definitvamente approvato il rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per il 2011 e le disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato per il 2012 (ddl 3471 e 3472).

      Assemblea parlamentare Nato. Seminario ' Mediterraneo e Medio Oriente'

      Si terranno a Catania, dall'8 al 9 ottobre, i lavori del Seminario annuale del Gruppo speciale "Mediterraneo e Medio Oriente" (GSM) dell'Assemblea parlamentare della Nato, al quale prendono parte le delegazioni parlamentari di 20 Paesi. Nell'ambito dei suoi lavori il seminario affronterà diversi temi: il difficile cammino del nuovo Egitto; il nuovo contesto politico e di sicurezza del Golfo; le prospettive economiche dell'area di Medio Oriente e Nord Africa; migrazioni, demografia e altri fattori di cambiamento nella regione mediterranea e mediorientale; la situazione di sicurezza nel Sahel.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina