Archivio delle notizie
  • Gennaio 2013

    • Giovedì 10

      Decreto proroga missioni internazionali: concluso esame in Commissioni 3a e 4a riunite

      Le Commissioni riunite Esteri e Difesa, nella seduta di giovedì 10 gennaio, hanno concluso l'esame del disegno di legge n. 3653 di "Conversione in legge del decreto-legge 28 dicembre 2012, n. 227, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione". Il provvedimento è all'esame dell'Assemblea per la seduta di mercoledì 16 gennaio.

      Commissione uranio impoverito: presentazione della relazione finale

      Mercoledì 9 gennaio, nella Sala Caduti di Nassiriya, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Relazione finale della Commissione parlamentare d'inchiesta sull'uranio impoverito. La Relazione è stata illustrata dal Presidente dell'organismo parlamentare, Rosario Giorgio Costa.

      Decreto-legge recante proroga missioni internazionali: esame in Commissioni riunite 3a e 4a

      Nella seduta di giovedì 10 gennaio, con le relazioni dei senatori Dini e Del Vecchio, è stata avviato, in Commissioni riunite Esteri e Difesa, l'esame del ddl n. 3653 di "Conversione in legge del decreto-legge 28 dicembre 2012, n. 227, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione". Il provvedimento è stato assegnato alla Commissione Affari costituzionali per l'esame dei presupposti di costituzionalità. Le Commissioni 1a, 2a, 5a, 6a, 14a saranno riunite in sede consultiva per esprimere pareri sul provvedimento.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina