Archivio delle notizie
  • Gennaio 2010

    • Mercoledì 13

      Decreto-legge cessazione emergenza rifiuti Campania: termine presentazione emendamenti

      La Commissione Ambiente nella seduta pomeridiana di martedì 12 gennaio ha iniziato l'esame del ddl n. 1956 riguardante la Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 195, recante disposizioni urgenti per la cessazione dello stato di emergenza in materia di rifiuti nella regione Campania, per l'avvio della fase post emergenziale nel territorio della regione Abruzzo ed altre disposizioni urgenti relative alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed alla protezione civile. Il Relatore, presidente sen. D'Alì, ha illustrato il provvedimento. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è stato fissato per le ore 18 di lunedì 18 gennaio.

      Audizione in Commissione vigilanza RAI

      La Commissione RAI mercoledì 13 gennaio ha svolto l'audizione del direttore di RAITRE, dottor Antonio Di Bella, e del direttore di Rainews24, dottor Corradino Mineo.

      Ddl partecipazione delle donne alla vita economica e sociale: audizione in 11a Commissione

      La Commissione Lavoro in Ufficio di Presidenza allargato ai rappresentanti dei Gruppi parlamentari mercoledì 13 gennaio ha svolto l'audizione di CGIL, CISL, UIL, UGL, Confindustria e AIDDA sui ddl nn. 784-1405-1718 (partecipazione delle donne alla vita economica e sociale).

      Ministro Bondi in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione mercoledì 13 gennaio ha svolto l'audizione, ai sensi dell'articolo 46, comma 1, del Regolamento, del Ministro per i beni e le attività culturali Sandro Bondi, sulle prospettive di riforma delle fondazioni lirico-sinfoniche.

      Caso Cucchi: audizione in Commissione SSN

      La Commissione sul Servizio sanitario nazionale, proseguendo l'inchiesta sull'efficacia, l'efficienza e l'appropriatezza delle cure prestate al signor Stefano Cucchi, martedì 12 gennaio ha effettuato l'esame testimoniale di un medico operante presso la UOC di medicina penitenziaria della Casa circondariale "Regina Coeli" di Roma e mercoledì 13 gennaio quello di un'assistente volontaria della Caritas, operante presso l'ospedale "Sandro Pertini" di Roma.

      Indagine conoscitiva semplificazione normativa: audizione in Commissione

      In relazione all'indagine conoscitiva sulla semplificazione normativa e amministrativa, la Commissione per la semplificazione mercoledì 13 gennaio ha ascoltato il generale Del Sette, Capo Ufficio legislativo Ministero della difesa e il Cons. De Felice, Capo Ufficio legislativo Ministero politiche agricole.

      Audizioni in Commissione ciclo dei rifiuti

      La Commissione sul ciclo dei rifiuti martedì 12 gennaio ha svolto l'audizione di Francesco Cammarata, Sindaco di Palermo, di rappresentanti dell'AMIA spa, del dottor Francesco Greco, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro. Sono state rinviate alla prossima settimana le audizioni del giornalista Luciano Scalettari e della giornalista Barbara Carazzolo. Mercoledì 13 gennaio quella di Giuseppe Arena, Amministratore unico della società Arena Sub.

      Audizione Capo di Stato maggiore dell'Esercito in 4a Commissione

      La Commissione Difesa, proseguendo l'indagine conoscitiva sulla condizione del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia ad ordinamento militare, mercoledì 13 gennaio ha svolto l'audizione del Capo di Stato maggiore dell'Esercito, gen. c.a. Giuseppe Valotto.

      Processo breve: esame in Aula

      Con la relazione del sen. Valentino l'Aula il 12 gennaio ha avviato l'esame del ddl 1880 sulla tutela del cittadino contro la durata indeterminata dei processi (cosiddetto "processo breve"). La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 13 gennaio, ha stabilito l'accantonamento e rinvio in Commissione Giustizia degli emendamenti presentati dal relatore la sera dell'11 gennaio. Il seguito dell'esame in Aula è stato quindi rinviato alla seduta di oggi, alle ore 17. La discussione proseguirà anche domani e la prossima settimana, per concludersi mercoledì 20 gennaio, con le dichiarazioni di voto previste per le ore 12 in diretta televisiva e quindi il voto finale.

      La prossima settimana la Conferenza dei Capigruppo stabilirà il nuovo calendario dei lavori.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina