Archivio delle notizie
  • Aprile 2010

    • Giovedì 15

      Audizione in Commissione RAI

      La Commissione RAI mercoledì 14 aprile ha svolto l'audizione di Cittadinanzattiva onlus mentre giovedì 15 aprile l'audizione dell'Associazione Produttori Televisivi e di rappresentanti della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia.

      Associazioni emofilici: audizioni in 12a Commissione

      Giovedì 15 aprile l'Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità ha svolto l'audizione informale della Federazione delle Associazioni emofilici.

      Malattie degenerative: audizioni in 12a Commissione

      La Commissione Sanità giovedì 15 aprile ha svolto alcune audizioni sul tumore al seno, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle malattie degenerative.

      Tutela diritti umani: audizioni in Commissione

      La Commissione Diritti umani proseguendo l'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale mercoledì 14 aprile ha effettuato l'audizione del sottosegretario di Stato per gli affari esteri, onorevole Vincenzo Scotti sulla procedura di revisione periodica universale del Consiglio dei diritti umani ONU cui l'Italia è attualmente sottoposta e giovedì 15 aprile quella della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e del Comitato Esecutivo della Churches' Commission for Migrants in Europe (CCME).

      Calendario dei lavori fino al 22 aprile

      La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 13 aprile, ha approvato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 22 aprile.

      Stamattina è prevista la discussione generale sul disegno di legge di riforma della professione forense. La replica del Ministro della giustizia avrà luogo la prossima settimana, presumibilmente nella seduta pomeridiana di martedì 20 aprile. Il termine per la presentazione degli emendamenti, già previsto per martedì sera alle ore 19, è stato differito alle ore 18 di venerdì 16 aprile.

      Il calendario della prossima settimana, oltre al seguito della riforma della professione forense, prevede poi ratifiche di accordi internazionali e documenti definiti dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari.

      Nella seduta pomeridiana di giovedì 22 aprile, alle ore 16, si svolgeranno, con trasmissione in diretta televisiva per la durata di un'ora, interrogazioni a risposta immediata. Uno degli argomenti richiesti dai Gruppi concerne il Piano nazionale per l'infanzia e l'adolescenza. Con riferimento al question time i Capigruppo hanno convenuto sull'opportunità di avviare una riflessione per rivedere le modalità di svolgimento di tale istituto di sindacato ispettivo.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina