Archivio delle notizie
  • Aprile 2011

    • Venerdì 15

      Diritti umani. Seduta straordinaria in Aula con 200 studenti

      Seduta straordinaria nell'Aula del Senato oggi, venerdì 15 aprile alle 10, dedicata ai Diritti umani. Protagonisti oltre 200 studenti provenienti da sei istituti scolastici italiani che nel corso dell'anno hanno approfondito, con particolare attenzione alla attuazione nel loro ambiente di vita, quanto contenuto nella Dichiarazione universale sottoscritta a New York il 10 dicembre del 1948.

      Disposizioni varie su cultura, stampa, televisione e moratoria nucleare: in Aula da lunedì 18 aprile

      Giovedì 14 aprile le Commissioni Bilancio e Istruzione riunite hanno concluso l'esame del ddl n. 2665, iniziato mercoledì 6 aprile con le relazioni dei sen. Tancredi e Asciutti, recante disposizioni urgenti in materia di incroci tra settori della stampa e della televisione, di razionalizzazione dello spettro radioelettrico, di moratoria nucleare, di partecipazioni della Cassa depositi e prestiti, nonchè per gli enti del Servizio sanitario nazionale della regione Abruzzo. Il ddl è nel calendario dell'Aula per tutta la prossima settimana.
      Il provvedimento prevede, tra l'altro, l'incremento del Fondo unico per lo spettacolo, interventi conservativi di prevenzione e manutenzione delle aree archeologiche di Pompei, il divieto di acquisire partecipazioni in imprese editrici o in giornali per i soggetti che esercitano attività televisiva in ambito nazionale attraverso più di una rete, la sospensione per un anno di alcune disposizioni per la localizzazione e realizzazione di impianti nucleari.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina