Archivio delle notizie
  • Maggio 2009

    • Lunedì 18

      Seminario Arsae 2009

      Hanno preso il via al Senato lunedì 18 maggio le Giornate di formazione promosse dall'Associazione per le ricerche e gli studi sulla rappresentanza politica nelle Assemblee elettive (Arsae). Si tratta di un appuntamento annuale che l'Arsae promuove in collaborazione con il Parlamento.

      Venti laureati, vincitori di borse di studio messe a disposizione dalla stessa Associazione, potranno approfondire i loro percorsi formativi interagendo direttamente, per due giornate, con i vari servizi dell'Amministrazione del Senato fino a simulare, lunedì alle 15 nell'aula della Giunta delle elezioni e delle immunità a Palazzo Sapienza, una seduta dell'organismo di garanzia, impegnato per l'occasione nel deliberare in merito a una richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di un ipotetico parlamentare. Alla simulazione parteciperà il Presidente della Giunta Marco Follini.

      I partecipanti al Corso di formazione, ormai alla settima edizione, nell'affrontare il tema 'Diritto e organizzazione della funzione parlamentare' incontreranno dunque consiglieri parlamentari, studiosi e esponenti politici. Per il bando del 2009, le lezioni, dallo scorso 1 febbraio, si sono svolte presso il Dipartimento di Scienze internazionalistiche della Università degli Studi di Napoli Federico II.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina