Archivio delle notizie
  • Gennaio 2011

    • Giovedì 20

      I Ministri Fazio e La Russa in Aula

      Stamattina in Aula il Ministro della salute Fazio ha riferito sulla contaminazione da diossina di uova e carni e il Ministro della difesa La Russa ha svolto un'informativa sulla morte di un soldato del contingente militare italiano in Afghanistan.

      Coordinamento delle politiche economiche degli Stati UE: audizioni in 5a Commissione Senato-Camera

      Le Commissioni Bilancio di Senato e Camera, in seduta congiunta martedì 18 gennaio, in relazione all'indagine conoscitiva nell'ambito dell'Atto Camera 3921 sulle nuove regole adottate dall'Unione europea in materia di coordinamento delle politiche economiche degli Stati membri, hanno svolto l'audizione della Banca d'Italia e del prof. Pisauro. Mercoledì 19 hanno ascoltato il Ragioniere Generale dello Stato Canzio e il Direttore Dipartimento del Tesoro Grilli. Giovedì 20 alle ore 8,30 è prevista l'audizione dell'ISTAT e alle 14 quelle di ANCI, UPI, UNCEM, CONF. REGIONI e PROVINCE.

      Anagrafe tributaria: audizione

      Giovedì 20 gennaio alle ore 13,30 la Commissione Anagrafe tributaria nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'anagrafe tributaria nella prospettiva del federalismo fiscale effettuerà l'audizione di rappresentanti dell'Eurispes.

      Prosegue indagine su sistema Paese in 14a Commissione

      Giovedì 20 gennaio la Commissione Politiche dell'Unione Europea ha proseguito l'indagine conoscitiva sul sistema Paese con l'audizione del Rappresentante permanente d'Italia presso l'Unione Europea, ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci.

      Ciclo integrato dei rifiuti: sì dell'Aula

      Il Senato il 19 gennaio ha approvato in seconda lettura con modificazioni il decreto-legge sul subentro delle amministrazioni territoriali della regione Campania nelle attività di gestione del ciclo integrato dei rifiuti, approvato dalla Camera (ddl 2507). Il testo torna alla Camera per la terza lettura. Il se. Orsi aveva riferito in mattinata sul provvedimento, che agevola il trasferimento di poteri e responsabilità dal livello centrale alle amministrazioni locali, stabilendo anche le necessarie proroghe di alcune normative derogatorie. Si tratta di un necessario ulteriore intervento normativo per approdare ad una condizione di normalità anche per la Regione Campania, alla luce degli stabili e duraturi miglioramenti strutturali conseguiti da parte di alcuni Comuni e Province, anche grazie all'attivazione di nuovi impianti e alla crescita della raccolta differenziata.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina