Archivio delle notizie
  • Novembre 2011

    • Martedì 22

      Valorizzazione efficienza università: concluso esame schema dlgs in 7a Commissione

      Martedì 22 novembre la Commissione Istruzione ha espresso parere favorevole con osservazioni e condizioni allo schema di decreto legislativo recante valorizzazione dell'efficienza delle università e conseguente introduzione di meccanismi premiali nella distribuzione di risorse pubbliche sulla base di criteri definiti ex ante anche mediante la previsione di un sistema di accreditamento periodico delle università e la valorizzazione della figura dei ricercatori a tempo indeterminato non confermati al primo anno di attività (A.G. n. 396).

      Un Giornale al mese

      Martedì 22 novembre, nuovo appuntamento con le Conferenze dal tema 'Un Giornale al Mese. Fogli, Giornali e Periodici del Risorgimento italiano' promosse dall'Emeroteca della Biblioteca del Senato - Polo Bibliotecario Parlamentare, nell'ambito delle iniziative per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Nella sala Atti Parlamentari, Renata Giannella, responsabile dell'Emeroteca del Polo bibliotecario parlamentare, ha illustrato la storia del periodico 'Il Corriere delle dame', testata milanese fondata nel 1804.

      Efficienza e qualità delle Aziende sanitarie italiane: audizione in Commissione SSN

      Martedì 22 novembre la Commissione Serivizio sanitario nazionale, nell'ambito dell'inchiesta sull'analisi comparativa dell'efficienza, della qualità e dell'appropriatezza delle Aziende sanitarie italiane, ha svolto l'audizione di Sabina Nuti.

      Il ministro dell'Ambiente Clini in 13a Commissione

      La Commissione Ambiente martedì 22 novembre, ha ascoltato le comunicazioni del ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Corrado Clini, sugli indirizzi generali della politica del suo Dicastero. La seduta è stata trasmessa in diretta sul canale satellitare e sulla WebTv.

      Votata la fiducia al Governo Monti

      Nella seduta di giovedì 17 novembre, il Senato ha accordato la fiducia al Governo presieduto dal senatore a vita, professor Mario Monti.

      Il Senato sarà ora convocato a domicilio.

      La Conferenza dei Capigruppo è convocata per giovedì 24 novembre alle ore 15.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina