Archivio delle notizie
  • Febbraio 2012

    • Giovedì 23

      Decreto-legge sulle liberalizzazioni: il 29 febbraio in Aula

      Prosegue anche questa settimana, in Commissione Industria, l'esame del ddl n. 3110 relativo al decreto-legge liberalizzazioni. Secondo quanto deciso dalla Conferenza dei Capigruppo riunita martedì 21 febbraio, il testo dovrà essere pronto per l'esame in Aula nella seduta antimeridiana di mercoledì 29 febbraio; per l'esame del decreto il calendario dei lavori dell'Aula prevede sedute fino alla mattina di venerdì 2 marzo, se necessario. Il decreto scade il 24 marzo.

      Il ministro Moavero in Commissioni 3a, 5a e 14a riunite

      Giovedì 23 febbraio le Commissioni Esteri, Bilancio e Politiche dell'Unione europea hanno svolto le comunicazioni del Ministro per gli affari europei, Enzo Moavero Milanesi, sul Consiglio Affari generali dell'Unione europea del 28 febbraio 2012 e sulle recenti iniziative del Governo in ambito europeo.

      Decreto-legge di proroga delle missioni internazionali: sì definitivo

      L'Assemblea di Palazzo Madama, nella seduta antimeridiana del 22 febbraio, ha definitivamente approvato il ddl 3128 di conversione del decreto-legge recante "proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni urgenti per l'amministrazione della difesa", la cui discussione era iniziata nella seduta di martedì 21 febbraio.

      Gestione minacce per la salute a carattere transfrontaliero: audizione in 12a Commissione

      Giovedì 23 febbraio la Commissione Sanità ha svolto l'audizione del Sottosegretario per la salute Cardinale sulla gestione delle minacce per la salute a carattere transfrontaliero.

      Il ministro Gnudi in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, nella seduta di govedì 23 febbraio, ha svolto le comunicazioni del Ministro per il turismo e lo sport, Piero Gnudi, sulle linee programmatiche del suo Dicastero in materia di sport.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina