Archivio delle notizie
  • Marzo 2010

    • Martedì 30

      Arte orafa nazionale: indagine in 10a Commissione

      La Commissione Industria ha convenuto sulla proposta del presidente Cursi di richiedere al Presidente del Senato l'autorizzazione per lo svolgimento di una indagine conoscitiva sul settore dell'arte orafa nazionale, con particolare riferimento alla disciplina dei titoli e dei marchi di identificazione dei metalli preziosi, in relazione all'esame del disegno di legge n. 1975.

      Ammodernamento Servizio sanitario nazionale: audizione in 12a Commissione

      La Commissione Sanità martedì 30 marzo ha svolto l'audizione di rappresentanti del Ministero della salute e dell'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Age.Na.S)sull'ammodernamento del Servizio sanitario nazionale, rinviandone la conclusione ad altra seduta.

      Condizione personale Forze armate: audizione in 4a Commissione

      Martedì 30 marzo la Commissione Difesa proseguendo l'indagine conoscitiva sulla condizione del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia ad ordinamento militare ha svolto l'audizione del Capo di Stato maggiore della Marina militare, amm. sq. Bruno Branciforte.

      Calendario dei lavori fino al 15 aprile

      La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 30 marzo, riunitasi oggi pomeriggio, ha approvato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 15 aprile.

      Per questa settimana restano confermati gli argomenti già previsti : decreto-legge sull'Agenzia dei beni sequestrati alla criminalità organizzata, ratifiche di accordi internazionali e svolgimento della relazione sul disegno di legge di riforma della professione forense. Tenuto conto del numero degli iscritti a parlare e degli emendamenti presentati, i lavori dovrebbero concludersi domani mattina. Pertanto la seduta pomeridiana di domani avrà luogo solo se necessaria.

      La prossima settimana l'Assemblea si riunirà nel pomeriggio di mercoledì 7 aprile alle ore 15 per lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata al Ministro della salute in tema di vaccini contro l'influenza A e di disturbi dell'alimentazione. La trasmissione diretta televisiva avrà la durata di un'ora. Seguirà lo svolgimento di interpellanze e interrogazioni.

      Per la settimana successiva alla prossima, a partire dal pomeriggio di martedì 13 aprile, il calendario prevede la discussione di mozioni sui fenomeni corruttivi nella pubblica amministrazione e in materia di politica ambientale, ratifiche di accordi internazionali, il seguito dell'esame del disegno di legge di riforma della professione forense, nonché il sindacato ispettivo nel pomeriggio di giovedì 15.

      In apertura della seduta pomeridiana di martedì 13 aprile la Presidenza ricorderà la ricorrenza del novantesimo compleanno del senatore a vita Emilio Colombo. Potranno poi intervenire i rappresentanti dei Gruppi per cinque minuti ciascuno.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina