7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)
Seduta n. 448

Giovedì 14 Febbraio 2013

(14,50 -
15,05)
Presidenza:

Possa

Presenti per il Governo:
Roberto Cecchi sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali Elena Ugolini, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva su atti del Governo

Quote cinema

Relatore:

Possa

Trattazione:

Parere al Ministro per lo sviluppo economico e al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 44, commi 2 e 3, del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizioni.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Valutazione

Relatore:

Asciutti

Trattazione:

Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, e dell'articolo 2, comma 4-undevicies, del decreto-legge 29 dicembre 2010, n. 225, convertito, con modificazioni, dalla legge 26 febbraio 2011, n. 10. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha concluso l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto ministeriale recante i criteri di qualificazione delle opere cinematografiche di espressione originale italiana e definizione delle quote di riserva nell'ambito delle percentuali previste dall'articolo 44, commi 2 e 3, del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 (n. 537). La Commissione ha approvato a maggioranza lo schema di parere favorevole con condizioni illustrato dal Presidente relatore nella seduta del 6 febbraio scorso.

La Commissione ha altresì concluso in sede consultiva su atti del Governo l'esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione (n. 536). Il relatore Asciutti ha dato conto di alcune riformulazioni allo schema di parere. La Commissione indi approvato a maggioranza lo schema di parere favorevole con osservazioni, come riformulato.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina