7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 227

Martedì 13 Luglio 2010

(14,45 -
16,00)
Presidenza:
Possa (PdL)
Presenti per il Governo:
Pizza, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Giro, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali Crimi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri

Sede consultiva su atti del Governo

Giunta centrale studi storici e Istituti storici
Relatore:
possa
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto n. 400 e dell'articolo 5 del decreto legislativo 29 ottobre 1999, n. 419. Esame e rinvio.

Sede deliberante

Dislessia
Approvato dal Senato della Repubblica e modificato dalla Camera dei Deputati
Relatore:
Vittoria Franco
Trattazione:
Discussione e rinvio.

Sede referente

Relatore:
Barelli (PdL)
Trattazione:
Seguito dell'esame congiunto e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

In apertura di seduta la senatrice Mariapia Garavaglia svolge alcune considerazioni sui test di ingresso alle università, con particolare riferimento alla facoltà di medicina. È intervenuto anche il senatore Pittoni. La senatrice Anna Maria Serafini ha chiesto chiarimenti circa un emendamento approvato al disegno di legge n. 2228 sul tetto di alunni per classe in caso di presenza di disabili. Ha preso la parola anche il senatore Rusconi. In sede deliberante la Commissione ha iniziato la discussone del disegno di legge n. 1006-1036-B concernente la dislessia approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati con la relazione della senatrice Vittoria Franco. Il seguito della discussione è stato rinviato. In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha iniziato l'esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante l'unificazione strutturale della Giunta centrale per gli studi storici e degli istituti storici (atto n. 200) con la relazione del presidente relatore Possa. Il seguito dell'esame è stato rinviato. La Commissione ha altresì proseguito in sede referente l'esame congiunto dei disegni di legge n. 1813 e 645 concernenti lo sport dilettantistico. Dopo un intervento del senatore Giambrone, ha preso la parola il sottosegretario Crimi. Sono seguite richieste di chiarimenti da parte dei senatori Giambrone e Rusconi, nonché del relatore Barelli cui ha risposto il sottosegretario Crimi. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina