7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 283

Mercoledì 2 Marzo 2011

(15,10 -
16,10)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Giro, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali Pizza, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Viceconte, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede referente

scienze motorie
Approvato dalla Camera dei Deputati
Relatore:
Bevilacqua
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Schema DPR regolamento Agenzia nazionale autonomia scolastica
Relatore:
Asciutti
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento ai sensi dell'articolo 27, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizioni e osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha concluso l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante: "Regolamento di approvazione dello statuto dell'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica e di riordino della stessa (atto n. 326). Nel dibattito sono intervenuti i senatori Vita e Rusconi. Hanno replicato il sottosegretario Pizza e il relatore Asciutti, che ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. Hanno chiesto modifiche il presidente Possa e il senatore Rusconi. Il relatore Asciutti ha conseguentemente modificato lo schema di parere, sul quale hanno dichiarato il voto dei rispettivi Gruppi i senatori Rusconi e Giambrone (astenuti). La Commissione ha quindi approvato lo schema di parere favorevole con condizioni e osservazioni, come riformulato. In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 572-B riguardante l'equipollenza del diploma di laurea in scienze motorie, come modificato dalla Camera dei deputati. Hanno preso la parola i senatori Giambrone, Asciutti, Rusconi e Mariapia Garavaglia, nonché il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato. La senatrice Franco e il senatore Giambrone hanno quindi chiesto chiarimenti al ministro Bondi circa le preannunciate dimissioni. Ha risposto il Presidente.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina