7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 437

Pomeridiana

Mercoledì 5 Dicembre 2012

(14,35 -
16,00)
Presidenza:

Possa

Presenti per il Governo:
Profumo, ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Elena Ugolini, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Roberto Cecchi sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali

Comunicato

La Commissione ha proseguito in sede consultiva l'esame congiunto del disegno di legge di bilancio n. 3585 e delle connesse parti del disegno di legge di stabilità n. 3584. Concluso il dibattito, sulla Tabella 7-MIUR del disegno di legge di bilancio e sulle connesse parti della legge di stabilità hanno replicato il ministro Profumo e il sottosegretario Ugolini. Sulle medesime parti ha replicato il presidente relatore Possa illustrando uno schema di rapporto favorevole con osservazioni. Dopo richieste di modifica dei senatori Vittoria Franco, Asciutti, de Eccher e Rusconi, il presidente relatore Possa ha modificato lo schema di rapporto, trasformando alcune osservazioni in condizioni. Previe dichiarazioni di voto, a nome dei rispettivi Gruppi, dei senatori Peterlini, Asciutti, Rusconi e Valditara (favorevoli) nonché contrario del senatore Sibilia a titolo personale, la Commissione ha approvato a maggioranza lo schema di rapporto favorevole con osservazioni e condizioni del Presidente relatore sullo stato di previsione del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (Tabella 7) e sulle connesse del disegno di legge di stabilità.

Si è poi passati alla Tabella 13-MBAC e alle connesse parti della legge di stabilità. Dopo la replica del sottosegretario Cecchi, la relatrice Vittoria Franco ha illustrato uno schema di rapporto favorevole con condizioni e osservazioni.

Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina