12ª Commissione permanente (Igiene e sanita')

Scheda di seduta

Seduta n. 25

Mercoledì 1 Ottobre 2008

(15,05 -
16,15)
Presidenza:
TOMASSINI
Presenti per il Governo:
Sottosegretario di Stato per la salute Martini

Sulla pubblicità dei lavori in sede referente

Trattazione:
Sono intervenuti la senatrice Poretti (PD) e il presidente Tomassini.

Sede referente

Dichiarazioni di volontà anticipate
Relatore:
CALABRO'
Trattazione:
Esame congiunto e rinvio. Relazione introduttiva. Sono intervenuti sull'ordine dei lavori i senatori Bianconi e Saccomanno (PDL), Baio, Marino, Bosone e Poretti (PD), il relatore e il presidente Tomassini. La Commissione ha convenuto di svolgere alcune audizioni informali; i Gruppi sono invitati a segnalare le relative richieste entro giovedì 9 ottobre.

Sede referente

Ippoterapiaddl connessi: 101 e 482
Relatore:
FOSSON
Trattazione:
Seguito dell'esame congiunto e rinvio. Sono intervenuti in discussione generale le senatrici Poretti e Bassoli (PD) ed il presidente Tomassini. Conclusa la discussione generale, il relatore Fosson ha presentato e illustrato un testo unificato (pubblicato in allegato al resoconto). Termine emendamenti: ore 12 di martedì 7 ottobre.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

rifinanziamento controlli sanitari ufficiali
Relatore:
DI GIACOMO
Trattazione:
Relazione introduttiva. E'intervenuta il sottosegretario Martini. Non essendovi richieste di interventi, il Presidente ha dichiarato conclusa la discussione generale.

Lavori della Commissione

Lavori della Commissione
Trattazione:
Il PRESIDENTE informa che il ministro Sacconi ha dato la sua disponibilità a intervenire nella seduta che sarà convocata alle ore 14,30 di martedì 7 ottobre, per riferire sugli sviluppi conseguenti alla consultazione pubblica sul "Libro verde sul futuro del modello sociale" e sul risanamento finanziario del sistema sanitario nella Regione Lazio. Il Presidente comunica altresì che sono pervenute proposte di integrazione al programma dell'indagine conoscitiva sul trasporto degli infermi e sulle reti di emergenza e urgenza. Propone pertanto di integrare tale programma, previo consenso del Presidente del Senato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina