Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta

Seduta n. 13

Giovedì 25 Settembre 2008

(10,00 -
11,10)
Presidenza:
Presidente FOLLINI

Immunità parlamentari

Annunciata in Assemblea il 29 maggio 2008
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Richiesta di deliberazione presentata dal signor Francesco Storace, senatore all'epoca dei fatti, proc. penale n. 46854/07 RGNR.
Relatore:
senatore SARRO
Trattazione:

Discussione e approvazione della proposta di dichiarare l'insindacabilità, relatore all'Assemblea il senatore Sarro

Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

Sulla composizione della Giunta

Il Presidente ha avvertito che la Presidenza del Senato ha comunicato la sostituzione in Giunta del senatore Enrico Musso con il senatore Franco Orsi e del senatore Sergio Divina con il senatore Giovanni Torri.

Sui lavori della Giunta

Il Presidente ha comunicato che l'Ufficio di Presidenza della Giunta, svoltosi nella giornata di ieri, ha stabilito che il seguito e la conclusione dell'esame del Doc. IV,n. 2, concernente il senatore Dell'Utri, nonché il seguito della discussione e la deliberazione della Giunta sulle proposte definitive che avanzeranno i correlatori sul ricorso elettorale Fantetti contro Nicola Di Girolamo, avranno luogo mercoledì 1° ottobre 2008, al termine della seduta pomeridiana dell'Assemblea.

Immunità parlamentari

La Giunta ha proseguito l'esame della richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse, avanzata dal signor Francesco Storace, senatore all'epoca dei fatti, in relazione al procedimento penale n. 46854/07 RGNR pendente nei suoi confronti dinanzi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

Sono intervenuti i senatori Sanna, Sarro, Li Gotti, Augello, Mazzatorta ed il Presidente. La Giunta ha quindi approvato - con due distinte votazioni - la proposta di dichiarare l'insindacabilità per le opinioni espresse dal signor Storace ed ha incaricato il senatore Sarro di redigere la relazione per l'Assemblea.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina