Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta

Seduta n. 15

Martedì 7 Ottobre 2008

(12,00 -
13,55)
Presidenza:
Presidente FOLLINI

Immunità parlamentari

Annunciata in Assemblea il 2 luglio 2008
Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di un'intercettazione di conversazioni telefoniche del senatore Marcello Dell'Utri in relazione ad un procedimento penale pendente nei suoi confronti, avanzata nell'ambito di un diverso procedimento
Relatore:
senatore D'ALIA
Trattazione:

Discussione e approvazione della proposta di restituire gli atti all'autorità giudiziaria, relatore all'Assemblea il senatore D'Alia

Precedente trattazione:
Seduta n.

Verifica dei poteri

Verifica dei poteri

Verifica delle elezioni nella circoscrizione Estero - ripartizione Europa
Relatore:
Senatori Augello e Li Gotti
Trattazione:

Approvazione della proposta di contestazione del seggio del senatore Nicola Paolo Di Girolamo

Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

Sui lavori della Giunta

Il Presidente e la Giunta commemorano Leopoldo Elia. Indi sono conferite ai senatori Orsi e Torri rispettivamente le relazioni delle regioni Trentino-Alto Adige e Molise.

Verifica dei poteri

Dopo l'intervento del Presidente, svolgono rilievi sulla procedura i senatori Izzo e Orsi, ai quali replicano i senatori Augello, Saro, D'Alia, Li Gotti, Casson, Lusi e Legnini. Si apre la discussione generale, nella quale intervengono i senatori Sanna, D'Alia, Izzo, Malan e Lusi. La Giunta conviene poi all'unanimità sulla proposta di contestazione del seggio del senatore Nicola Paolo Di Girolamo.

Immunità parlamentari

La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di un'intercettazione di conversazioni telefoniche del senatore Marcello Dell'Utri in relazione ad un procedimento penale pendente nei suoi confronti, avanzata nell'ambito di un diverso procedimento (Doc. IV, n. 2). Sono intervenuti i senatori Sarro, Li Gotti, il relatore D'Alia ed il Presidente. La Giunta ha poi deliberato di proporre al Senato di restituire gli atti all'autorità giudiziaria. Il senatore D'Alia è stato incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina