Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta

Seduta n. 36

Mercoledì 24 Giugno 2009

(15,30 -
16,45)
Presidenza:
Presidente FOLLINI

Immunità parlamentari

Annunciata in Assemblea il 21 aprile 2009
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Doc. IV-ter, n. 15, nei confronti del senatore Sergio Divina, proc. civile n. 2031/08 RG presso il Trib. ordinario di Trento
Relatore:
senatore Mercatali
Trattazione:

Relazione, audizione del senatore Divina, discussione e approvazione all'unanimità della proposta di dichiarare l'insindacabilità.

Comunicato

IMMUNITA' PARLAMENTARI

La Giunta ha esaminato il Doc. IV-ter, n. 15, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal senatore Sergio Divina. Dopo la relazione del senatore Mercatali, si è avuta l'audizione dello stesso senatore. Si è poi aperta la discussione, nel corso della quale sono intervenuti il relatore Mercatali, il senatore Legnini ed il presidente Follini.

La Giunta ha quindi approvato all'unanimità la proposta di dichiarare l'insindacabilità delle opinioni espresse dal senatore Sergio Divina ed ha incaricato il senatore Mercatali di redigere la relazione per l'Assemblea.

SUI LAVORI DELLA GIUNTA RELATIVI ALL'ESAME DELLA RICHIESTA DEL SENATORE CASTELLI IN RELAZIONE ALL'ORDINANZA DEL COLLEGIO PER I REATI MINISTERIALI PRESSO IL TRIBUNALE DI ROMA DEL 13 DICEMBRE 2004

Dopo che il presidente Follini ha dato lettura della lettera ricevuta in data 23 giugno 2009 dal Presidente del Senato, in risposta alla lettera da lui inviatagli il 16 giugno scorso, si è aperta una discussione circa l'ulteriore svolgimento dei lavori nel corso della quale sono intervenuti i senatori Saro, Lusi, Mazzatorta, Orsi, Sanna, Sarro, Adamo, Augello , Legnini ed il presidente Follini.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina