Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta

Seduta n. 52

Martedì 16 Febbraio 2010

(12,10 -
13,05)
Presidenza:
Presidente FOLLINI

Immunità parlamentari

Annunciata in Assemblea il 25 febbraio 2009
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Doc. IV-ter, n. 14 , nei confronti del signor Raffaele Iannuzzi, senatore all'epoca dei fatti, proc. penale n. 21329/07 RGNR - n. 1174/09 RG GIP presso Trib. di Milano, per il reato di cui agli artt. 595 c.p., 13 e 21 legge 8 febbraio 1948, n. 47 (diffamazione col mezzo della stampa)
Relatore:
senatrice ADAMO
Trattazione:

Relazione, audizione del signor Iannuzzi e rinvio.

Immunità parlamentari

Annunciata in Assemblea il 25 febbraio 2009

Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Doc. IV-ter, n. 13 , nei confronti del deputato Paolo Guzzanti, senatore all'epoca dei fatti, proc. penale n. 12371/07 RGNR - n. 487/09 RG GIP presso Trib. di Monza, per il reato di cui agli artt. 595 c.p. e 13 legge 8 febbraio 1948, n. 47 (diffamazione col mezzo della stampa)
Relatore:
senatore LUSI
Trattazione:

Audizione dell'onorevole Guzzanti e rinvio.

Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

SUI LAVORI DELLA GIUNTA

Il Presidente riceve mandato a convocare l'Ufficio di Presidenza integrato, al termine della seduta, per definire le modalità con cui investire il Presidente del Senato della questione della mancata informativa della carica di sindaco di Catania rivestita dal senatore Stancanelli.

IMMUNITA' PARLAMENTARI

La Giunta ha esaminato il Doc. IV-ter, n. 14, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal signor Raffaele Iannuzzi, senatore all'epoca dei fatti.

Dopo la relazione della senatrice Adamo, si è avuta l'audizione del signor Iannuzzi, al quale hanno posto domande i senatori Adamo e Lusi. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

La Giunta ha poi proseguito l'esame del Doc. IV-ter, n. 13, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dall'onorevole Paolo Guzzanti, senatore all'epoca dei fatti.

Si è avuta l'audizione dell'onorevole Guzzanti, al quale hanno posto domande i senatori Lusi e Sanna. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina