Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta

Seduta n. 76

Martedì 21 Dicembre 2010

(15,10 -
15,50)
Presidenza:
Presidente FOLLINI

Immunità parlamentari

Annunciata in Assemblea l'11 marzo 2009
Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del signor Pietro Fuda, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale (n. 1130/06 RGNR/DDA - n. 612/07 RG GIP/DDA)
Relatore:
senatore SARRO
Trattazione:

Relazione e approvazione della proposta di negare l'autorizzazione richiesta dall'autorità giudiziaria con il documento in titolo in ordine ad alcune intercettazioni e di restituire gli atti all'autorità giudiziaria per le restanti

Precedente trattazione:
Seduta n.

Immunità parlamentari

Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Grillo nell'ambito di un procedimento penale (n. 4390/07 RGNR - n. 844/07 RG GIP) (Doc. IV, n. 6)
Relatore:
senatrice LEDDI
Trattazione:

Rinvio

Precedente trattazione:
Seduta n.

Immunità parlamentari

Annunciata in Assemblea il 14 dicembre 2010
Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche dell'onorevole Mario Clemente Mastella, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale (n. 8213/09 RGNR - n. 27780/09 RG GIP) (Doc. IV, n. 11)
Relatore:
senatore MERCATALI
Trattazione:

Relazione e rinvio

Verifica dei poteri

Comunicazioni del vice Presidente Balboni in ordine a cariche rivestite dai senatori
Trattazione:

Relazione svolta ed approvata

Comunicato

IMMUNITA' PARLAMENTARI

La Giunta ha esaminato la domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche dell'onorevole Mario Clemente Mastella, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale (Doc. IV, n. 11).

Dopo la relazione del senatore Mercatali, sono intervenuti i senatori Sanna, Saro e nuovamente il relatore Mercatali. La Giunta ha poi approvato all'unanimità la proposta del relatore di rinvio dell'esame fino al pronunciamento della Corte costituzionale sul conflitto di attribuzione già sollevato dal Senato.

La Giunta ha poi esaminato la domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del signor Pietro Fuda, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale (Doc. IV, n. 5).

Dopo la relazione del senatore Sarro, è intervenuto il senatore Sanna. La Giunta ha quindi approvato a maggioranza la proposta di ribadire la deliberazione già assunta in passato di negare l'autorizzazione richiesta dall'autorità giudiziaria con il documento in titolo in ordine alle intercettazioni di cui agli allegati nn. 2, 3 e 4 dell'informativa CC-RONO-RC del 10 dicembre 2007 e di restituire gli atti all'autorità giudiziaria per le restanti intercettazioni, nel presupposto che queste ultime non rientrino nell'ambito di applicazione dell'articolo 6 della legge n. 140 del 2003, ma direttamente nell'ambito di applicazione del terzo comma dell'articolo 68 della Costituzione. Il senatore Sarro è stato incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea.

La Giunta ha quindi rinviato l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Grillo, nell'ambito di un procedimento penale (Doc. IV, n. 6).

VERIFICA DEI POTERI

La Giunta ha preso atto delle dimissioni del senatore Di Nardo dalla carica di consigliere della SOGESID.

Su proposta del relatore, senatore Balboni, e con il parere contrario del senatore Sanna, che annuncia che i senatori della sua parte politica non parteciperanno al voto, la carica di sindaco di Catania, rivestita dal senatore Stancanelli, è dichiarata, a maggioranza, compatibile con il mandato parlamentare.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina