Martedì 17 Luglio 2012 - 767ª Seduta pubblica (Antimeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 09:41)

Il Senato ha proseguito l'esame del ddl n. 3365 di conversione in legge del decreto-legge 20 giugno 2012, n. 79, recante misure urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini, per assicurare la funzionalità del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e di altre strutture dell'Amministrazione dell'interno, nonché in materia di fondo nazionale per il servizio civile. Il ddl è esaminato insieme ai connessi ddl nn. 410 e 1644 vertenti sulla stessa materia.

In sede di esame dell'articolato, sono stati approvati numerosi emendamenti, a partire da quello con cui è stato soppresso l'articolo 1 del decreto-legge recante disposizioni in materia di armi, con particolare riferimento al Banco nazionale di prova a cui il testo soppresso assegnava ulteriori compiti. Un altro emendamento voluto dalla Commissione e approvato dall'Assemblea introduce misure più restrittive per la somministrazione di bevande alcoliche presso enti e circoli privati. Con ulteriori emendamenti sono state introdotte disposizioni urgenti per il corso di formazione per allievo agente della Polizia di Stato, disposizioni urgenti per l'accesso ai ruoli della Polizia di Stato, misure per il coordinamento tecnico della flotta aerea del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, nonché misure per il reperimento di risorse aggiuntive.

Concluso l'esame degli emendamenti riferiti ai primi cinque articoli del decreto-legge, il seguito della discussione è stato rinviato al pomeriggio.

(La seduta è terminata alle ore 13:14 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina