Archivio delle notizie
  • Gennaio 2014

    • Martedì 28

      Sostegno alle città candidate a Capitale europea della cultura 2019: sì dell'Aula a mozioni

      L'Assemblea il 28 gennaio ha approvato all'unanimità le mozioni n. 182, Lanzillotta e n. 207, Serra, sul sostegno alle città candidate a Capitale europea della cultura 2019.
      La sen. Lanzillotta ha illustrato la mozione n. 182, che impegna il Governo a sostenere il programma Italia 2019, quale opportunità per valorizzare la progettualità delle città candidate a capitale europea della cultura e quale occasione per sostenere la ripresa del Paese.
      La sen. Serra ha illustrato la mozione n.
      207, che impegna il Governo a valorizzare le città candidate secondo criteri di trasparenza e pubblicità, valutando parametri come la virtuosità fiscale e amministrativa e l'inclusività sociale

      Marchio "Italian Quality": autorizzata indagine conoscitiva in 10a Commissione

      La Commissione Industria, nella seduta di martedì 28 gennaio, ha proseguito l'esame dell'A.S. 1061 e petizioni nn. 145 e 759 ad esso attinenti in materia di marchio "Italian Quality". Il Presidente della Commissione ha informato che il Presidente del Senato ha autorizzato l'avvio di un'indagine conoscitiva per l'istruttoria legislativa del disegno di legge in titolo.

      Mandati Coni e federazioni sportive: avvio esame in 7a Commissione

      Martedì 28 gennaio la Commissione Istruzione, con la relazione della senatrice Idem, ha avviato l'esame del provvedimento recante "Modifiche al decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242, in materia di limiti al rinnovo dei mandati degli organi del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e delle federazioni sportive nazionali" (ddl n. 361).

      Decreto-legge proroga dei termini: concluso esame in 1a Commissione

      Martedì 28 gennaio la Commissione Affari costituzionali ha concluso l'esame del decreto-legge 150/2013, in materia di proroga dei termini (ddl n. 1214), conferendo mandato al relatore, senatore Esposito, a riferire in Assemblea. Il provvedimento è all'ordine del giorno dell'Aula per martedì 28 gennaio.

      Scambio elettorale politico-mafioso: sì dell'Aula con modifiche

      Il testo torna alla Camera

      Con 168 voti favorevoli, 4 contrari e 66 astenuti, il Senato, nella seduta di martedì 28 gennaio, ha approvato con modifiche, il provvedimento recante modifica dell'articolo 416-ter del Codice penale, in materia di scambio elettorale politico-mafioso (ddl n. 948); la parola torna alla Camera.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina