Archivio delle notizie
  • Novembre 2014

    • Giovedì 6

      Prestito vitalizio ipotecario: audizioni informali in 6a Commissione

      Giovedì 6 novembre, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Finanze ha svolto le audizioni dei rappresentanti di ABI e del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) nell'ambito dell'esame del ddl n. 1564 sul prestito vitalizio ipotecario, già approvato dalla Camera dei deputati.

      Audizione del sottosegretario Ferri in Commissione Infanzia

      Il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Cosimo Maria Ferri, è intervenuto giovedì 6 novembre, in Commissione Infanzia e adolescenza, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla prostituzione minorile.

      Audizione in Commissione per la Semplificazione

      La Commissione per la Semplificazione, giovedì 6 novembre, ha ascoltato il Capo Dipartimento affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei ministri, Antonella Manzione.

      Parlamento in seduta comune: eletto un giudice della Consulta e un membro del Csm

      Il Parlamento in seduta comune si è riunito giovedì 6 novembre per l'elezione di due giudici della Corte costituzionale e di un componente del Consiglio superiore della magistratura.
      Silvana Sciarra è stata eletta giudice della Consulta e Alessio Zaccaria membro del Csm.

      Il sito del Parlamento in seduta comune »

      Ruolo dei consorzi nella gestione dei rifiuti: audizione informale del Presidente AGCM in 13a Commissione

      Giovedì 6 novembre, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Ambiente ha ascoltato il Presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Giovanni Pitruzzella, sull'affare assegnato sulle problematiche relative al ruolo dei consorzi nella gestione delle dinamiche connesse con il recupero e il riciclo dei rifiuti, anche alla luce degli standard e degli obiettivi comunitari.

      Funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato: audizioni in Commissione Enti gestori

      Questa settimana, la Commissione Enti gestori ha avuto in programma una serie di audizioni nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare.
      Mercoledì 5 novembre, sono intervenuti il Presidente e il Segretario Generale del Fondo Agenti Spedizionieri e Corrieri (FASC), Claudio Claudiani e Sergio Slavec.
      Giovedì 6 è stata poi la volta del Presidente dell'Opera Nazionale Assistenza Orfani Sanitari Italiani (ONAOSI), Serafino Zucchelli.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina