Archivio delle notizie
  • Febbraio 2014

    • Martedì 25

      Presentazione volume "Giovanni Spadolini: la questione ebraica e lo Stato d'Israele. Una lunga coerenza" in Sala Atti Parlamentari

      Martedì 25 febbraio, nella Sala Atti Parlamentari di Palazzo della Minerva, ha avuto luogo la presentazione del volume di Valentino Baldacci "Giovanni Spadolini: la questione ebraica e lo Stato d'Israele. Una lunga coerenza" (Edizioni Polistampa, 2013).

      Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, è intervenuto durante l'incontro, che è stato trasmesso in diretta dal canale YouTube.

      Discorso del Presidente Grasso »

      "Oltre le élite. La politica internazionale in Italia": incontro in Sala Zuccari

      Martedì 25 febbraio nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani si è svolta la conferenza "Oltre le élite. La politica internazionale in Italia", in occasione dell'80° anniversario dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale e del 20° anniversario della rivista Limes.

      E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso. L'incontro è stato trasmesso in diretta dal canale YouTube.

      Discorso del Presidente del Senato »

      Comitato Schengen: via libera ad indagine conoscitiva sull'impiego lavoratori immigrati nelle attività industriali, produttive e agricole

      Martedì 25 febbraio, il Comitato Schengen ha deliberato di svolgere un'indagine conoscitiva sull'impiego di lavoratori immigrati nelle attività industriali, produttive e agricole.

      Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche: espresso parere favorevole con condizioni in 13a Commissione

      Martedì 25 febbraio, la Commissione Ambiente ha espresso parere favorevole con condizioni allo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.G. n. 69).

      Prodotti fitosanitari - Disciplina sanzionatoria: espresso parere favorevole con osservazioni in 12a Commissione

      Martedì 25 febbraio, la Commissione Sanità ha espresso parere favorevole con osservazioni allo schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (CE) n. 1107/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo all'immissione sul mercato dei prodotti fitosanitari, e che abroga le direttive del Consiglio 79/117/CEE e 91/414/CEE, nonché del regolamento (CE) n. 547/2011 della Commissione, che attua il regolamento (CE) n. 1107/2009 per quanto concerne le prescrizioni in materia di etichettatura dei prodotti fitosanitari (A.G. n. 76).

      Decreto-legge proroga dei termini: concluso esame in 1a Commissione

      Martedì 25 febbraio la Commissione Affari costituzionali ha concluso l'esame del ddl n. 1214-B di conversione del decreto-legge n. 150 del 2013 recante proroga dei termini. Il provvedimento è all'odg dell'Aula per mercoledì 26 febbraio.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina