Archivio delle notizie
  • Maggio 2014

    • Venerdì 30

      Dalle aule parlamentari alle aule di scuola - Lezioni di Costituzione. Cerimonia con i Presidenti Grasso e Boldrini e il Ministro Giannini

      Si è svolta, nell'Aula di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso e della Presidente della Camera Laura Boldrini, la cerimonia conclusiva, con la premiazione dei migliori lavori presentati dalle scuole, della settima edizione del progetto, rivolto agli studenti italiani, "Lezioni di Costituzione. Dalle aule parlamentari alle aule di scuola" a cui hanno partecipato circa 500 fra studenti, insegnanti e dirigenti scolastici di 61 Istituti di istruzione superiore delle diverse Regioni italiane.
      All'iniziativa, organizzata dalla Camera dei deputati e dal Senato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e avviata nel 2007/2008 in occasione del 60° anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione, è intervenuto il ministro Stefania Giannini. L'appuntamento è stato trasmesso in diretta dalla Rai, dalla webtv e dal canale satellitare di Camera e Senato.
      Nel pomeriggio di giovedì 29 maggio, gli studenti e i docenti si erano divisi tra Senato e Camera, per una visita di studio, con incontri con parlamentari ed esperti su questioni di interesse costituzionale.

      Elenco delle scuole»
      Comunicato stampa »

      Discorso del Presidente Grasso »

      Video della cerimonia a Montecitorio »



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina