Archivio delle notizie
  • Maggio 2014

    • Giovedì 15

      Armonizzazione sistemi contabili e schemi di bilancio di regioni, enti locali e loro organismi: audizione in Commissione Federalismo fiscale

      Giovedì 15 maggio, in Commissione Federalismo fiscale, si è svolta l'audizione del Comitato dei rappresentanti delle autonomie territoriali, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle regioni, degli enti locali e dei loro organismi (atto n. 92)

      Italian Quality: audizione di Unioncamere in 10a Commissione

      Giovedì 15 maggio, la Commissione Industria ha svolto l'audizione di rappresentanti di Unioncamere, in relazione all'indagine conoscitiva "Italian Quality".

      Presentazione del libro "Quintino Sella Ministro delle Finanze"

      Giovedì 15 maggio, presso la Sala Capitolare della Biblioteca del Senato, ha avuto luogo la presentazione del libro "Quintino Sella Ministro delle Finanze. Le politiche per lo sviluppo e i costi dell'Unità d'Italia" di Fernando Salsano. Ha aperto i lavori il Presidente del Senato, Pietro Grasso. Era presente anche il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

      Comunicato stampa »

      Discorso del Presidente Grasso »

      Autismo: termine emendamenti in 12a Commissione

      Giovedì 15 maggio la Commissione Sanità ha fissato per lunedì 16 giugno, alle ore 12, il termine per la presentazione degli emendamenti al ddl n. 344 e connessi in materia di autismo.

      Audizioni in Commissione Antimafia

      Questa settimana, la Commissione Antimafia è stata impegnata in una serie di audizioni.
      Lunedì 12 maggio, ha ascoltato il Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala.
      Mercoledì 14 è intervenuto il Commissario per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Elisabetta Belgiorno.
      Giovedì 15, infine, è stata la volta del Prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca.

      Decreto-legge regolare svolgimento servizio scolastico: approvato in Aula

      Il testo adesso passa alla Camera

      Il Senato, nella seduta di giovedì 15 maggio, con 126 voti favorevoli, un voto contrario e 75 astenuti, ha approvato il ddl n. 1430 di conversione in legge del decreto n. 58 del 2014, recante misure urgenti per garantire il regolare svolgimento del servizio scolastico; il provvedimento adesso passa alla Camera.

      Nota di lettura del Servizio del Bilancio »

      Dossier del Servizio Studi »

      Competitività settore agricolo: audizioni in Ufficio di Presidenza della 9a Commissione

      Questa settimana, la Commissione Agricoltura ha proseguito l'esame del ddl n. 1328 in materia di competitività nel settore agricolo, con una serie di audizioni in Ufficio di Presidenza.
      Martedì 13 maggio sono intervenuti i rappresentanti del comparto olivicolo.
      Mercoledì 14, hanno ascoltato i rappresentanti del settore delle produzioni ortofrutticole-pomodoro.
      Giovedì 15, è stata la volta dei rappresentanti del settore dell'agricoltura sociale.

      Un minuto di silenzio in Assemblea per le vittime del naufragio nel Canale di Sicilia

      Giovedì 15 maggio, in apertura di seduta, l'Assemblea di Palazzo Madama ha osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del naufragio nel Canale di Sicilia.

      Ricordato in Aula l'ex senatore Cappuzzo

      Giovedì 15 maggio, in apertura di seduta, il sen. Gasparri è intervenuto in Aula per ricordare l'ex senatore Umberto Cappuzzo (X e XI Legislatura). "Il generale Cappuzzo fu Capo di stato maggiore dell'Esercito e Comandante generale dell'Arma dei carabinieri. Per due legislature ha fatto parte del Senato della Repubblica. Egli è stato un esponente di punta del mondo militare. Credo sia giusto ricordarlo nell'Aula del Senato, di cui ha fatto parte, per il contributo da lui dato, come legislatore e come militare, all'attività delle nostre istituzioni".



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina