Archivio delle notizie
  • Giugno 2014

    • Venerdì 6

      Conferenza nazionale di "Crescere al sud"

      Venerdì 6 giugno, in diretta su canale satellitare e WebTv, ha avuto luogo la conferenza nazionale di "Crescere al sud", promossa da Save the Children e Fondazione con il Sud. E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

      Discorso del Presidente »

      Manifestazione finale progetto formativo "Articolo 9 della Costituzione"

      Venerdì 6 giugno, in Sala Koch, si è svolta la manifestazione finale del progetto e concorso nazionale "Articolo 9 della Costituzione. Cittadinanza attiva per valorizzare il patrimonio culturale della memoria storica a cento anni dalla Prima Guerra mondiale". Promotore: Ufficio Comunicazione Istituzionale del Senato. L'incontro è stato trasmesso in diretta dal canale YouTube2 del Senato.

      Convegno "Verso la Liberazione"

      E' stato il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ad aprire il convegno "Verso la Liberazione. Roma in guerra tra occupazione, antifascismo e Resistenza armata 1943-44" che si è svolto presso la Sala Zuccari giovedì 5 e venerdì 6 giugno. Le due giornate di studio sono state dedicate al 70mo anniversario della Liberazione di Roma, per ricordare la vita quotidiana di chi abitava nella "città aperta" e per rievocare - attraverso il vissuto individuale e sociale - la scelta di chi si impegnò nella Resistenza.

      Comunicato stampa »

      Mostra fotografica con ritratti di vittime del terrorismo

      "Una quotidianità interrotta. Ritratti di vittime del terrorismo" è il titolo della mostra fotografica ospitata dalla Biblioteca del Senato fino al 6 giugno. L'esposizione affronta il tema della violenza politica e dello stragismo nell'Italia repubblicana mostrando 40 scatti inediti delle vittime della stagione politica 1969-1980. La mostra è organizzata dall'Associazione Libri all'Orizzonte in collaborazione con la Biblioteca del Senato e il concorso delle Associazioni dei Familiari dei Caduti.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina