Archivio delle notizie
  • Luglio 2014

    • Martedì 15

      Divorzio breve: adottato testo base e termine emendamenti in 2a Commissione

      La Commissione Giustizia, martedì 15 luglio, ha proseguito la discussione sul provvedimento in materia di divorzio breve ed ha assunto come testo base il ddl n. 1504, in riferimento al quale è stato fissato il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 18 di giovedì 31 luglio.

      Ratifica Convenzione Aja protezione minori: iniziato esame in Commissioni riunite 2a e 3a

      Martedì 15 luglio le Commissioni riunite Giustizia ed Esteri hanno avviato la discussione del provvedimento di ratifica della Convenzione dell'Aja sulla protezione dei minori (A.S. 1552).

      Decreto-legge cultura e turismo: avviata discussione in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, martedì 15 luglio, ha incardinato il decreto-legge n. 83/2014 in materia di cultura e turismo (ddl n. 1563), già approvato dalla Camera dei deputati. Il provvedimento, introdotto dalla relazione della senatrice Di Giorgi, scade mercoledì 30 luglio ed è calendarizzato in Assemblea a partire da lunedì 21 luglio. Il termine per la presentazione degli emendamenti in Commissione è scaduto martedì 15 luglio alle ore 16.

      Dossier del Servizio Studi »

      Sospensione procedimento penale nei confronti degli irreperibili: iniziata discussione in 2a Commissione

      La Commissione Giustizia, martedì 15 luglio, ha avviato, con la relazione del sen. Casson, il provvedimento in materia di sospensione del procedimento penale nei confronti degli irreperibili, già approvato dalla Camera dei deputati (ddl n. 1517). E' stata chiesta la riassegnazione in sede deliberante.

      Flussi migratori in Europa attraverso l’Italia: audizione in Comitato Schengen

      Martedì 15 luglio il Comitato Schengen ha portato avanti l'indagine conoscitiva sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza, con l'audizione del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina