Archivio delle notizie
  • Agosto 2014

    • Sabato 2

      Decreto-legge in materia carceraria: via libera definitivo in Aula

      Con 162 voti favorevoli, 39 contrari e nessuna astensione, il Senato, nella seduta di sabato 2 agosto, ha dato il via libera definitivo al ddl 1579, di conversione del decreto-legge n. 92, recante rimedi risarcitori in favore dei detenuti, sulla cui approvazione il Governo ha posto la questione di fiducia. Il provvedimento è stato incardinato nella seduta del 1° agosto.

      Dossier del Servizio studi »
      Nota di lettura del Servizio del bilancio »

      Calendario dei lavori fino all'8 agosto

      La Conferenza dei Capigruppo riunitasi venerdì 25 luglio, ha approvato a maggioranza il calendario dei lavori del Senato fino all'8 agosto 2014.

      L'Assemblea prosegue la discussione della proposta di revisione della Parte II della Costituzione. La Conferenza dei Capigruppo il 24 luglio ha proceduto alla ripartizione dei tempi per complessive 115 ore, al fine di giungere alla votazione finale l'8 agosto. Sabato 2 agosto il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha convocato una nuova Capigruppo che ha calendarizzato la ripresa dei lavori sulle riforme per lunedì alle ore 14, con chiusura prevista alle ore 24.

      Restano ferme le sedute già previste in calendario. Tutte le sedute inizieranno alle ore 9.30 e si concluderanno alle ore 24, con un'unica sospensione quotidiana dalle ore 13.30 alle ore 15 per consentire i lavori delle Commissioni.

      Per quanto riguarda i decreti-legge in seconda lettura, la Presidenza è autorizzata ad inserirli all'ordine del giorno e a stabilire il termine per la presentazione degli emendamenti, tenuto conto dei tempi di trasmissione dalla Camera dei deputati; in relazione all'andamento dei lavori, la discussione in Assemblea potrà avvenire anche ove non sia concluso l'esame da parte delle Commissioni competenti.

      Inoltre, fino a venerdì 8 agosto, sarà esaminato ii decreto-legge in scadenza, sulla pubblica amministrazione.

      Il calendario sarà integrato con l'esame del bilancio interno e del rendiconto del Senato.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina