Archivio delle notizie
  • Agosto 2014

    • Mercoledì 6

      Legge europea 2013-bis: concluso esame in 14a Commissione

      La Commissione Politiche Ue ha concluso l'esame del ddl n. 1533 (Legge europea 2013-bis), già approvato dalla Camera dei deputati, conferendo mandato al relatore di riferire favorevolmente all'Assemblea.

      Nota di lettura del Servizio del Bilancio »
      Dossier del Servizio Studi »

      Competitività delle imprese italiane: audizione in 10a Commissione

      Mercoledì 6 agosto, la Commissione Industria ha svolto l'audizione di Ferruccio Dardanello, Presidente di Unioncamere, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla competitività delle imprese italiane.

      Audizioni in Copasir

      Lunedì 4 agosto, in Copasir, è intervenuto il Ministro degli Esteri, Federica Mogherini.
      Mercoledì 6 agosto, si è svolta l'audizione dell'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Domenico Marco Minniti.

      Sospensione procedimento penale nei confronti degli irreperibili: il sì definitivo in sede deliberante 2a Commissione

      La Commissione Giustizia, nella seduta di mercoledì 6 agosto, ha approvato definitivamente, in sede deliberante, il ddl n. 1517 in materia di sospensione del procedimento penale nei confronti degli irreperibili.

      Competitività settore agricolo: seguito esame e termine emendamenti in 9a Commissione

      La Commissione Agricoltura, nella seduta di mercoledì 6 agosto, è stata impegnata nel seguito dell'esame del ddl n. 1328 in materia di competitività settore agricolo, fissando il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 10,30 di martedì 16 settembre.

      Situazione del comparto risicolo italiano: approvata risoluzione in 9a Commissione

      La Commissione Agricoltura, dopo aver esaminato l'affare assegnato n. 346 sulla situazione del comparto risicolo italiano, ha approvato una risoluzione (Doc. XXIV, n. 33), nella seduta di mercoledì 6 agosto.

      Commercializzazione legno e prodotti derivati: espresso parere favorevole con osservazioni in 9a Commissione

      La Commissione Agricoltura, nella seduta di mercoledì 6 agosto, ha espresso parere favorevole con osservazioni allo schema di decreto legislativo recante attuazione del regolamento (CE) n. 2173/2005 del Consiglio, relativo all'istituzione di un sistema di licenze FLEGT per le importazioni di legname nella Comunità europea, e del regolamento (UE) n. 995/2010 del Parlamento europeo e del Consiglio, che stabilisce gli obblighi degli operatori che commercializzano legno e prodotti da esso derivati (A.G. n. 101)

      Identificazione appartenenti forze dell'ordine: avviata discussione in 1a Commissione

      Mercoledì 6 agosto, la Commissione Affari costituzionali ha iniziato la discussione del ddl n. 803 e connessi in materia di identificazione degli appartenenti alle Forze dell'ordine, con la relazione del sen. Crimi.

      Delegazione italiana presso Consiglio d'Europa: eletto nuovo Presidente

      Mercoledì 6 agosto, la Delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea del Consiglio d'Europa sì è riunita per procedere all'elezione del Presidente, a seguito delle dimissioni dalla carica presentate il 2 luglio scorso dall'on. Sandro Gozi. E' risultato eletto l'on. Michele Nicoletti.

      Delega per la riforma dei confidi: prosegue esame in 6a Commissione

      Mercoledì 6 agosto, la Commissione Finanze è stata impegnata nel seguito della discussione dell' A.S. 1259 (Delega per la riforma dei confidi).

      Documenti acquisiti in Commissione »

      Sostenibilità SSN: audizione del ministro Lorenzin in 12a Commissione

      Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale, la Commissione Sanità, mercoledì 6 agosto, ha svolto l'audizione del Ministro della salute, Beatrice Lorenzin.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina