Archivio delle notizie
  • Settembre 2014

    • Martedì 16

      Calendario dei lavori fino al 25 settembre

      La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 10 settembre, ha approvato modifiche al calendario dei lavori fino al 25 settembre.

      Mercoledì 17 settembre, il Senato prosegue la discussione congiunta della legge di delegazione europea 2013-secondo semestre e della legge europea 2013-bis. L'ordine del giorno prevede inoltre l'esame dei disegni di legge sul rendiconto 2013 e assestamento 2014.
      In calendario per questa settimana anche la discussione del bilancio interno e il rendiconto del Senato, nonché il disegno di legge in materia di diffamazione, già approvato dalla Camera.
      Nella seduta pomeridiana di giovedì 18 settembre si terrà il question time con il Ministro della difesa, Roberta Pinotti.

      Il calendario della settimana dal 23 al 25 settembre prevede la discussione del decreto-legge di proroga di missioni internazionali, ove approvato dalla Camera, nonché la discussione del disegno di legge delega in materia di lavoro, se concluso dalla Commissione.

      Calendario dei lavori fino al 25 settembre »

      Politiche spaziali ed aerospaziali: seguito esame e audizioni informali in Commissione Industria

      La Commissione Industria è impegnata nel seguito dell'esame in sede referente dei ddl nn. 1110, 1410 e 1544 in materia di politiche spaziali ed aerospaziali.
      Nell'ambito dell'esame dei provvedimenti, l'Ufficio di Presidenza della Commissione, martedì 16 settembre, ha svolto le audizioni dei rappresentanti dell'Associazione per i Servizi, le Applicazioni e le Tecnologie ICT per lo Spazio (ASAS Spazio), della Federazione aziende italiane per l'aerospazio, la difesa e la sicurezza (AIAD) e dell'Associazione italiana PMI per l'aerospazio (AIPAS).

      Attuazione programma Governo: resa informativa Presidente Renzi in Aula

      Nella seduta di martedì 16 settembre, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha reso un'informativa sulle linee di attuazione del programma di Governo; in seguito si è svolto il dibattito in Aula.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina