Archivio delle notizie
  • Settembre 2014

    • Giovedì 4

      Legge di delegazione europea 2013-secondo semestre e legge europea 2013-bis: conclusa discussione generale in Aula

      L'Assemblea di Palazzo Madama, nella seduta antimeridiana di giovedì 4 settembre, ha concluso la discussione generale congiunta sulla legge di delegazione europea 2013-secondo semestre (ddl n. 1519) e sulla legge europea 2013-bis (ddl n. 1533). Giovedì 7 agosto l'Aula aveva fissato alle ore 17 di giovedì 4 settembre il termine per la presentazione degli emendamenti per entrambi i provvedimenti.
      I due disegni di legge costituiscono il primo caso di applicazione dell'articolo 29, comma 8, della legge n. 234 del 2012 che consente al Governo di presentare alle Camere, entro il 31 luglio di ogni anno, un ulteriore disegno di legge di delegazione riferito all'anno in corso.

      Incontro con Vice Presidente Commissione europea Oettinger in Commissioni congiunte 10a e X

      Nelle Commissioni congiunte Industria di Senato e Camera, giovedì 4 settembre, si è svolto un incontro informale con il Vice Presidente della Commissione europea, Günther Oettinger, su questioni concernenti la politica europea in materia di energia.

      Convenzione lavoro marittimo: esame schema dlgs in Commissione Lavoro

      La Commissione Lavoro, nella seduta di giovedì 4 settembre, ha avviato l'esame, in sede consultiva su atti del Governo, dello schema di decreto legislativo convenzione lavoro marittimo (A.G. n. 104).

      Delega lavoro: seguito discussione in 11a Commissione

      Giovedì 4 settembre in Commissione Lavoro è ripreso l'esame in sede referente del ddl 1428 e connessi in materia di delega sul lavoro.

      Nota di lettura del Servizio del Bilancio »

      Dossier del Servizio Studi »

      Le ultime approvazioni in Aula

      L'Assemblea di Palazzo Madama, giovedì 7 agosto, ha approvato in via definitiva il provvedimento di conversione del decreto-legge in materia di competitività (ddl n. 1541-B).

      Nella seduta di martedì 5 agosto è stato approvato il ddl n. 1582 di conversione in legge del decreto-legge n. 90 sulla pubblica amministrazione.

      Il Senato, nella seduta di sabato 2 agosto, ha dato il via libera definitivo al decreto-legge n. 92, recante rimedi risarcitori in favore dei detenuti (A.S. 1579).

      Lunedì 28 luglio, l'Aula ha definitivamente approvato il ddl n. 1563, di conversione del decreto-legge n. 83, in materia di cultura e turismo.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina