Archivio delle notizie
  • Settembre 2014

    • Lunedì 8

      Atti parlamentari in versione eBook

      I resoconti di Assemblea e Commissione, i testi di disegni di legge, emendamenti e interrogazioni sono disponibili anche nella versione eBook, particolarmente indicata per la consultazione su dispositivi di tipo tablet e smartphone. Per scaricare la versione eBook di un documento è sufficiente cliccare sul pulsante "ePub" collocato in alto a destra nella pagina web del documento. All'indirizzo www.senato.it/ebook è disponibile il servizio "Scriba" che consente di selezionare atti e documenti e scaricarli in un unico dossier.

      Audizione in Copasir

      Lunedì 8 settembre il Copasir ha ascoltato il Direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS), Giampiero Massolo.

      Fondi Ue

      Secondo i dati forniti dall'Unità di Verifica degli Investimenti Pubblici (UVER) occorrono in media 11 anni per progettare e realizzare un'opera da 50 milioni di euro e nove anni per opere che costano tra i 10 e i 50 milioni in Italia. E' quanto si legge nella Nota breve n. 36 del Servizio Studi del Senato, dedicata all'attuazione della politica di coesione 2007-2013, alla luce dei dati più recenti forniti dal Governo (seduta del 1° luglio 2014 della Commissione Bilancio: resoconto stenografico in formato pdf). Le risorse europee ancora da spendere sono molto consistenti: al 31 maggio 2014 la spesa certificata ha raggiunto il 56,1% della spesa complessiva. Rimangono da certificare 21 miliardi, di cui circa 16 riguardano programmi operativi dell'Obiettivo convergenza. Di questi, 5,6 miliardi devono essere spesi entro la fine dell'anno.

      Nota breve: "L'attuazione della politica di coesione 2007-2013: risorse, dati di attuazione, certificazione della spesa" »
      Sito OpenCoesione »



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina