Archivio delle notizie
  • Gennaio 2015

    • Martedì 27

      Riforma elettorale: approvata dal Senato, torna alla Camera

      Martedì 27 gennaio l'Assemblea ha approvato, in un testo modificato, con 184 voti favorevoli, 66 contrari e 2 astenuti, il ddl n. 1385, recante disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati. Il provvedimento torna all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

      Nella seduta di lunedì 26 gennaio si è concluso l'esame in Aula degli emendamenti. Mercoledì 21 gennaio sono stati respinti gli emendamenti del sen. Gotor 01.101 nel testo 2 modificato in seduta (170 voti contrari, 116 favorevoli e 5 astenuti) e 01.102 (168 voti contrari, 108 favorevoli e 3 astenuti). E' stato invece approvato l'emendamento 01.103 del sen. Stefano Esposito, con conseguente preclusione di oltre 35.000 proposte emendative delle 47.000 presentate.
      Il testo è stato incardinato in Aula nella seduta n. 368 senza relazione, poiché la Commissione Affari costituzionali non ne ha concluso l'esame in sede referente. L'esame in Commissione Affari costituzionali era stato avviato martedì 18 novembre con la relazione della senatrice Finocchiaro.

      Comunicato di seduta »

      70° anniversario liberazione del campo di Auschwitz: commemorazione in Aula

      In Aula, martedì 27 gennaio, si è svolta la commemorazione del settantesimo anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz in occasione del Giorno della memoria. L'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio e di raccoglimento.

      Seguito comunicazioni vice ministro Casero in 6a Commissione

      Il seguito delle comunicazioni del Vice ministro dell'economia, Luigi Casero, sull'attuazione della legge 11 marzo 2014, n. 23 delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita, si è svolto martedì 27 gennaio, in Commissione Finanze.

      Jobs act: seguito esame in 11a Commissione su schemi di dlgs

      Sono nell'agenda della Commissione Lavoro gli atti del Governo n. 134, schema di decreto legislativo sul contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, e n. 135, schema di decreto legislativo sugli ammortizzatori sociali e ricollocazione dei lavoratori disoccupati.

      Incidente militare in Spagna: informativa del Ministro della difesa Pinotti in Aula

      Nella seduta di martedì 27 gennaio, il Ministro della difesa, Roberta Pinotti, ha reso un'informativa sull'incidente aereo avvenuto nella giornata di lunedì 26 gennaio, nella base Nato di Las Lanos ad Albacete, in Spagna; in seguito si è svolto il dibattito in Aula.

      Comunicato di seduta »



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina