Archivio delle notizie
  • Aprile 2015

    • Giovedì 30

      Scambi e importazioni di cani, gatti e furetti: parere favorevole su schema dlgs in 12a Commissione

      In Commissione Sanità, giovedì 30 aprile, è stato approvato un parere favorevole con osservazioni sull'A.G. n. 145, schema di decreto legislativo con norme sanitarie scambi e importazioni nell'Unione di cani, gatti e furetti.

      Attuazione del Fondo di solidarietà comunale: audizioni in Commissione Federalismo fiscale

      Giovedì 30 aprile la Commissione Federalismo fiscale ha audito il Direttore generale del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'economia e delle finanze, Fabrizia Lapecorella, e il Direttore della Direzione Centrale della finanza locale del Ministero dell'interno, Giancarlo Verde, sull'attuazione del Fondo di solidarietà comunale.

      Riorganizzazione amministrazioni pubbliche: sì dell'Assemblea, passa alla Camera

      Con 144 voti favorevoli e un'astensione, l'Assemblea - nella seduta antimeridiana di giovedì 30 aprile - ha approvato il ddl n. 1577, recante deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche. Il testo passa alla Camera dei deputati.

      Il relatore, sen. Pagliari, nella seduta pomeridiana del 1° aprile, aveva riferito sui contenuti del provvedimento: il Capo I riguarda le semplificazioni amministrative, il Capo II l'organizzazione, il Capo III il personale, il Capo IV la semplificazione normativa.

      Comunicato di seduta »
      Dossier del Servizio studi »
      Nota di lettura del Servizio del bilancio »

      Pacchetto "Unione dell'energia": audizioni negli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite 10a e 13a

      Questa settimana, gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Industria e Ambiente hanno proseguito il ciclo di audizioni nell'ambito dell'esame congiunto degli atti comunitari nn. 60, 61 e 62, sul pacchetto "Unione dell'energia".
      Martedì 28 aprile sono stati ascoltati i rappresentanti di Assoelettrica.
      Mercoledì 29, sono intervenuti i rappresentanti di Edison, WWF, Legambiente, Greenpeace e Fondazione Sviluppo Sostenibile.
      Giovedì 30 aprile sono stati auditi infine i rappresentanti di Assorinnovabili.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina