Archivio delle notizie
  • Gennaio 2016

    • Giovedì 14

      Audizione Segretario generale difesa e Direttore nazionale armamenti in 4e Commissioni congiunte Senato-Camera

      Le Commissioni Difesa di Camera e Senato, in seduta congiunta giovedì 14 gennaio, hanno svolto l'audizione del Segretario generale della difesa e Direttore nazionale degli armamenti, generale di squadra aerea Carlo Magrassi.

      Delega recepimento direttive appalti e concessioni: sì definitivo

      Con 170 voti favorevoli, 30 contrari e 40 astenuti, l'Assemblea ha approvato in via definitiva il disegno di legge 1678-B, recante "Deleghe al Governo per l'attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26 febbraio 2014, sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture".

      Dossier del Servizio studi »

      Disastro Moby Prince: audizioni in Commissione d'inchiesta

      La Commissione d'inchiesta sulle cause del disastro del traghetto Moby Prince si è riunita il 14 gennaio per svolgere l'audizione dei senatori Chiti e Matteoli.

      Integrazione sociale minori stranieri residenti in Italia: sì definitivo in Aula

      Nella seduta antimeridiana del 14 gennaio l'Assemblea ha approvato definitivamente il ddl n. 1871, recante disposizioni per favorire l'integrazione sociale dei minori stranieri residenti in Italia mediante l'ammissione nelle società sportive appartenenti alle federazioni nazionali, alle discipline associate o agli enti di promozione sportiva: i voti a favore sono stati 215, quelli contro sei, mentre due senatori si sono astenuti.

      Legge annuale per il mercato e la concorrenza: proroga termine emendamenti in 10a Commissione

      La Commissione Industria prosegue l'esame del disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza, collegato alla legge di bilancio 2015 (A.S. 2085, già approvato dalla Camera dei deputati). Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno al disegno di legge è scaduto alle ore 12 di giovedì 14 gennaio.

      Dossier del Servizio studi sul ddl 2085»



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina