Archivio delle notizie
  • Gennaio 2016

    • Martedì 26

      Frodi settore agroalimentare: audizione in 9a Commissione

      Martedì 26 gennaio, in Commissione Agricoltura si è svolta l'audizione del Comandante del Comando dei Carabinieri Politiche agricole e alimentari.

      Disastro Moby Prince: audizione in Commissione

      Martedì 26 gennaio la Commissione d'inchiesta Moby Prince ha svolto l'audizione di Giovanni Motta, responsabile della Direzione sicurezza e ambiente dell'Autorità portuale di Livorno.

      Festival Verdi di Parma e Busseto: avviato esame in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, in sede referente, ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 1375, riguardante i festival Verdi di Parma e Busseto. Dopo la relazione della senatrice Puglisi, il seguito dell'esame è stato rinviato.

      Commissione inchiesta ciclo dei rifiuti: audizione ministro Galletti

      La Commissione di inchiesta sul ciclo dei rifiuti, martedì 26 gennaio ha svolto l'audizione del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti.

      Commissione Antimafia: audizione Prefetto di Roma

      In Commissione Antimafia, martedì 26 gennaio, ha avuto luogo l'audizione del prefetto di Roma, Franco Gabrielli.

      Diffusione lingua e cultura italiana nel mondo: audizione del ministro Giannini in Commissione

      La Commissione Istruzione e il Comitato Italiani all'estero, martedì 26, hanno svolto l'audizione del Ministro dell'istruzione Giannini, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sullo stato di diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo

      Luoghi dell'abbandono: audizione in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, martedì 26, ha svolto l'audizione del Segretario generale del Ministero dei beni culturali, Antonia Pasqua Recchia, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui luoghi dell'abbandono.

      Commissione Affari costituzionali: deciso inizio esame disegni di legge

      La Commissione Affari costituzionali, martedì 26 gennaio, ha concordato di iniziare l'esame del disegno di legge n. 795 relativo allo scioglimento ASL per infiltrazioni mafiose, del disegno di legge costituzionale n. 1969 riguardante il referendum sull'adozione di nuova moneta, del disegno di legge n. 455 sul divieto di propaganda elettorale per gli appartenenti ad associazioni mafiose, nonché del disegno di legge costituzionale n. 553 sul distacco aggregazione comuni di Valvestino e Magasa, tutti già iscritti all'ordine del giorno.

      Disposizioni in materia di cittadinanza: previsto ciclo di audizioni informali in 1a Commissione

      La Commissione Affari costituzionali, martedì 26 gennaio, ha convenuto che, in relazione all'esame dei disegni di legge n. 2092 e connessi, la discussione generale si concluda nella seduta di mercoledì 3 febbraio e che, all'esito della discussione, si svolga un ciclo di audizioni informali.

      Istituzione Commissione inchiesta sui costi società partecipate: avvio esame in 1a Commissione

      La Commissione Affari costituzionali ha avviato, martedì 26 gennaio, l'esame del Doc. XXII, n. 27 relativo all'istituzione della Commissione d'inchiesta sui costi società partecipate. Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato per le ore 12 del 2 febbraio 2016.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina