Archivio delle notizie
  • Aprile 2016

    • Martedì 26

      Norme varie in materia sanitaria: ddl delega licenziato per l'Aula da 12a Commissione

      La Commissione Sanità, martedì 26 aprile, ha concluso l'esame dell'Atto Senato n. 1324 e connessi, con "Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica dei medicinali, di enti vigilati dal Ministero della salute, di sicurezza degli alimenti, di sicurezza veterinaria, nonché disposizioni di riordino delle professioni sanitarie, di tutela della salute umana e di benessere animale". La parola passa ora all'Assemblea.

      Reato di negazionismo: conclusione esame in 2a Commissione

      La Commissione Giustizia, martedì 26 aprile, ha concluso l'esame del ddl n. 54-B, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei Deputati, sul reato di negazionismo. E' stato conferito mandato alla relatrice, sen. Capacchione, a riferire favorevolmente in Assemblea, sul testo così come modificato in Commissione.

      Strategia commerciale Unione europea: audizione informale in 14a Commissione

      In Ufficio di Presidenza della Commissione Politiche Ue, martedì 26 aprile, si è svolta l'audizione di Amedeo Teti, direttore generale della politica commerciale internazionale del Ministero dello sviluppo economico, in merito all'attuazione delle iniziative della Commissione europea connesse agli aspetti istituzionali della strategia commerciale dell'Unione europea.

      Concessione servizio ferroviario Roma-Ostia: audizioni informali in 8a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori Pubblici, martedì 26 aprile, ha svolto l'audizione del Comitato Pendolari Roma-Ostia in merito alla scadenza e alle procedure di affidamento della concessione del servizio ferroviario sulla tratta Roma-Ostia Lido.

      Diffusione lingua e cultura italiana nel mondo: audizione in Commissione 7a e Comitato italiani all'estero riuniti

      Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sullo stato di diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo, la Commissione Istruzione e il Comitato Italiani all'estero riuniti, martedì 26, hanno svolto l'audizione di rappresentanti dell'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina