Archivio delle notizie
  • Novembre 2017

    • Giovedì 30

      Legge di bilancio 2018: approvata dal Senato in prima lettura

      Giovedì 30 novembre l'Assemblea ha rinnovato la fiducia al Governo, approvando con 149 voti favorevoli e 93 contrari l'emendamento 1.700, interamente sostituivo degli articoli della prima sezione del ddl n. 2960, Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020. L'emendamento governativo recepisce le modifiche approvate dalla Commissione Bilancio, con alcune correzioni e integrazioni di carattere tecnico e istituzionale. La seduta si è conclusa con il voto della Nota di variazioni e la votazione finale del ddl di bilancio (136 sì e 30 no), che dopo il via libera di Palazzo Madama passa alla Camera in seconda lettura.

      Testo approvato »

      Dossier di documentazione »

      Dati riepilogativi dell'esame del ddl in Commissione »

      Sperimentazione clinica medicinali e disposizioni per riordino professioni sanitarie: audizioni informali in 12a Commissione

      Giovedì 30 novembre, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità ha svolto le audizioni di rappresentanti della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), della Federazione Nazionale Ordini Veterinari italiani (FNOVI) e della Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI), in vista dell'esame del ddl n. 1324-B di delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute.

      Audizione in Commissione Moby Prince

      La Commissione Moby Prince, giovedì 30 novembre, ha svolto l'audizione di Vincenzo Onorato.

      Nomina Presidente Consorzio del Ticino: parere favorevole in 13a Commissione

      La Commissione Ambiente, giovedì 30 novembre, ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Alessandro Luigi Ubiali a Presidente del Consorzio del Ticino (Nomina n. 117).

      Delega in materia di sperimentazione clinica di medicinali: avviato esame e fissato termine emendamenti in 12a Commissione

      La Commissione Sanità, giovedì 30 novembre, con la relazione della sen. De Biasi, ha avviato l'esame del ddl n. 1324-B, già approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati, di delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è stato fissato alle 17 di martedì 5 dicembre.

      Dossier del Servizio studi »



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina