Archivio delle notizie
  • Novembre 2017

    • Mercoledì 29

      Audizione in Commissione Federalismo fiscale

      La Commissione Federalismo fiscale, mercoledì 29 novembre, ha svolto l'audizione del Direttore generale dell'Agenzia per l'Italia digitale, Antonio Samaritani, sugli effetti finanziari della digitalizzazione delle amministrazioni regionali e locali.

      Inquinamento ambientale e incidenza tumori: approvato documento conclusivo indagine conoscitiva in 12a Commissione

      La Commissione Sanità, mercoledì 29 novembre, ha concluso l'indagine conoscitiva sugli effetti dell'inquinamento ambientale sull'incidenza dei tumori, delle malformazioni fetoneonatali ed epigenetica. E' stato approvato il documento conclusivo, Doc. XVII, n. 12, presentato dai relatori, sen. Romano e sen. Maurizio Romani.

      Importazione di beni culturali: approvata risoluzione in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, mercoledì 29 novembre, ha approvato la risoluzione Doc. XVIII, n. 226, a conclusione dell'esame dell'atto comunitario n. 431, recante Proposta di regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo all'importazione di beni culturali (COM (2017) 375 definitivo).

      Norme accoglienza richiedenti protezione internazionale: espresso parere su schema dlgs in 1a Commissione

      La Commissione Affari costituzionali, mercoledì 29 novembre, ha espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 18 agosto 2015, n. 142, di attuazione della direttiva 2013/33/UE recante norme relative all'accoglienza dei richiedenti protezione internazionale nonché della direttiva 2013/32/UE recante procedure comuni ai fini del riconoscimento e della revoca dello status di protezione internazionale (Atto del Governo n. 464).

      Dossier di Servizio Studi »

      Legge di bilancio 2018: concluso esame in 5a Commissione

      Dal 29 novembre esame in Aula

      Nella seduta notturna di martedì 28 novembre, la Commissione Bilancio ha concluso l'esame dell'A.S. 2960 sul bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020, conferendo mandato ai relatori a riferire favorevolmente in Assemblea sul provvedimento.

      Con le comunicazioni rese il 31 ottobre, in Aula, dal Presidente, ai sensi dell'art. 126, commi 3 e 4 del Regolamento, sul contenuto del disegno di legge di bilancio, era iniziata la sessione di bilancio.

      Il provvedimento era stato deferito alla Commissione Bilancio e l'esame in sede referente era stato avviato mercoledì 8 novembre, con le relazioni della senatrice Zanoni e del sen. Gualdani. Le altre Commissioni permanenti hanno trasmesso i propri rapporti alla 5a Commissione.

      Lunedì 6 e martedì 7 novembre le Commissioni congiunte Bilancio di Senato e Camera hanno svolto una serie di audizioni preliminari all'esame del testo.

      La discussione del provvedimento in Assemblea è prevista da mercoledì 29 novembre.

      Dossier di documentazione »

      Audizione informale in 12a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità, mercoledì 29 novembre, ha svolto l'audizione di rappresentanti del Coordinamento nazionale donne medico contro la violenza e per la difesa della sanità pubblica.

      Brexit: audizione informale in Commissioni riunite 3a e 14a

      Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Esteri e Politiche Ue, mercoledì 29 novembre, hanno svolto l'audizione dell'Ambasciatore del Regno Unito in Italia, Jill Morris, in relazione alla Brexit.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina