Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 5 al 11 dicembre 2016

  • Attività dell'Assemblea

    • Il Senato, nella seduta di mercoledì 7 dicembre, ha approvato in via definitiva il ddl n. 2611, sul "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019".

    Attività delle Commissioni

    • In COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI, martedì 6 dicembre, è proseguito l'esame del ddl n. 1261-B, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati, in materia di contrasto al cyberbullismo.
    • La COMMISSIONE GIUSTIZIA, nella seduta di martedì 6 dicembre, ha proseguito la trattazione dell'A.S. n. 2566, già approvato dalla Camera dei deputati, in tema di procedibilità del delitto di atti sessuali con minorenne.
      Martedì 6, inoltre, è stato espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/104/UE relativa a determinate norme che regolano le azioni per il risarcimento del danno per violazioni del diritto della concorrenza (A.G. n. 350).
    • Nell'ambito dell'esame del ddl n. 988 e connesso, in materia di codice del processo tributario, le COMMISSIONI RIUNITE GIUSTIZIA E FINANZE, in sede di Ufficio di Presidenza, il 6 dicembre, hanno svolto alcune audizioni.
    • Martedì 6 dicembre, la COMMISSIONE ISTRUZIONE ha approvato la risoluzione Doc. XXIV, n. 68, a conclusione dell'esame dell'Affare assegnato sullo stato di salute dello sport, con particolare riferimento alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 (n. 715).
    • In COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI, martedì 6, è stato espresso parere favorevole alla proposta di nomina di Carla Roncallo a Presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure orientale (Nomina n. 89).
      In Ufficio di Presidenza, il 6 dicembre, si è svolta l'audizione del Presidente dell'Azienda nazionale autonoma delle strade, Gianni Vittorio Armani, sulle prospettive di sviluppo industriale di ANAS.
    • La COMMISSIONE INDUSTRIA, martedì 6 dicembre, in Ufficio di Presidenza, ha audito il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, sulla nuova Presidenza e il suo programma.
    • L'Ufficio di Presidenza della COMMISSIONE SANITÀ, martedì 6, ha svolto alcune audizioni di esperti, in relazione all'Atto del Governo n. 358, recante definizione e aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza (LEA).
    • Martedì 6 dicembre, la COMMISSIONE AMBIENTE ha portato avanti la discussione del ddl n. 2541, recante misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni.

    Altre notizie

    • Martedì 6 dicembre, con un convegno nella Biblioteca del Senato, promosso dal Presidente della Commissione per la Biblioteca, sen. Sergio Zavoli, e organizzato da Gérald Morin e Rosita Copioli, è stata inaugurata una mostra, visitabile fino al 21 dicembre, dedicata a Federico Fellini, in occasione dei quarant'anni dall'uscita in Italia del film Casanova.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina