1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 206

Mercoledì 15 Luglio 2015

(15,00 -
16,30)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Sesa Amici, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri
    Altri interventi:
    Ai sensi dell'articolo 48 del Regolamento, intervengono per la Fondazione Con il Sud, il dottor Carlo Borgomeo, presidente, e la dottoressa Maria Caterina Ronconi, dell'area attività istituzionali.
  • Comunicato

    Il sottosegretario Ilaria Borletti ha risposto all'interrogazione n. 3-01398 del senatore Scilipoti Isgrò sul licenziamento dei 180 orchestrali del teatro dell'Opera di Roma. Ha replicato il senatore Scilipoti Isgrò il quale si è dichiarato parzialmente soddisfatto.

    Il Presidente ha dichiarato concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.

    In sede referente, la Commissione ha indi proseguito l'esame del disegno di legge n. 361 concernente i mandati Coni e federazioni sportive.

    Si è proceduto alla votazione degli emendamenti agli articoli 1, 2 e 3. Sono stati approvati gli emendamenti 1.2, 2.2, 3.4 e 3.2. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha iniziato l'indagine conoscitiva sulla mappa dell'abbandono dei luoghi culturali. Dopo un intervento introduttivo del presidente Marcucci, ha preso la parola il presidente della Fondazione Con il Sud, professor Carlo Borgomeo. Hanno posto quesiti il Presidente e i senatori Serra, Di Giorgi, Conte, Blundo e la relatrice Montevecchi. Ha infine risposto il professore Borgomeo.

    Il presidente Marcucci ha dichiarato conclusa l'audizione e ha rinviato il seguito dell'indagine conoscitiva. Ha comunicato, altresì, che i documenti acquisiti nel corso dell'audizione saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina