7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 91

Giovedì 8 Maggio 2014

(08,30 -
09,25)
Sospensioni:
dalle ore 9.05 alle ore 9.15
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Reggi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
    • Sede consultiva su atti del Governo

      Riparto contributi enti vigilati mibact 2014

      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, dell alegge 28 dicembre 2001, n. 448. Esame e rinvio.

    • Sede referente

      Decreto-legge regolare svolgimento servizio scolastico

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede referente

      Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Rinvio del seguito dell'esame

  • Comunicato

    La Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1430 (dl regolare svolgimento servizio scolastico). Sono stati illustrati gli emendamenti e gli ordini del giorno presentati agli articoli 1 e 2. La relatrice Puglisi ha presentato due nuovi emendamenti, l'1.22 e il 2.4, rispetto i quali è stato fissato a martedì 13 maggio, alle ore 12, il termine per la presentazione dei subemendamenti. Il seguito dell'esame è rinviato.

    In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha iniziato l'esame del riparto contributi enti vigilati del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (atto n. 95) con la relazione della senatrice Di Giorgi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti nel corso delle audizioni svolte con riferimento all'esame del disegno di legge n. 1260 (sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.

    Il Presidente ha infine convocato un Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, al termine della seduta per la programmazione dei lavori.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina