7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 99

Mercoledì 11 Giugno 2014

(15,35 -
16,20)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
  • Comunicato

    La Commissione in sede consultiva ha concluso l'esame del disegno di legge n. 1410. Il relatore Bocchino ha illustrato uno schema di parere favorevole con un'osservazione. Dopo un intervento del sottosegretario Toccafondi e previa dichiarazione di voto favorevole a nome del Gruppo della senatrice Puglisi, la Commissione ha approvato all'unanimità lo schema di parere del relatore.

    Il sottosegretario Francesca Barracciu ha risposto all'interrogazione n. 3-00595 della senatrice Montevecchi sulla realizzazione di un impianto di combustione a Russi (Ravenna). Ha replicato la senatrice Montevecchi, la quale si è dichiarata insoddisfatta. Dopo una precisazione del sottosegretario Francesca Barracciu è brevemente intervenuta la senatrice Montevecchi.

    La Commissione in sede deliberante ha esaminato il disegno di legge n. 1249 recante professioni beni culturali. Dopo un intervento del Presidente relatore, che ha proposto l'acquisizione delle fasi già svolte in sede referente, sono stati espressi i rispettivi pareri sull'ordine del giorno e sugli emendamenti all'articolo 1. L'ordine del giorno n. 1 è decaduto, così come l'emendamento 1.1. Gli emendamenti 1.2 e 1.3 sono stati respinti, mentre è stato approvato all'unanimità l'articolo 1. In sede di articolo 2, dopo l'espressione dei rispettivi pareri da parte del Presidente relatore e del sottosegretario Barracciu, è risultato decaduto l'emendamento 2.1. Sono stati quindi approvati all'unanimità agli emendamenti 2.2 e 2.3, nonché l'articolo 2 come modificato. La Commissione ha infine approvato all'unanimità il testo nel suo complesso, come modificato. Il Presidente ha infine comunicato che è pervenuta una ulteriore documentazione relativa all'esame del disegno di legge n. 1260 (sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni) che sarà pubblicata sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina