7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 144

Martedì 25 Novembre 2014

(15,15 -
15,50)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolte

    • Sede consultiva

      Delega riforma codice della strada

      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      Parere all'8^ Commissione. Esame e rinvio

    • Sede consultiva

      Collegato ambientale

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Parere alla 13^ Commissione. Esame e rinvio

    • Atti preparatori di legislazione comunitaria

      Approccio integrato al patrimonio culturale per l'Europa

      Relatore:

      Liuzzi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario e rinvio

  • Comunicato

    Il sottosegretario D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-01342 della senatrice De Petris e di altri senatori sulla gestione dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Ha replicato il senatore Bocchino in qualità di cofirmatario il quale quale si è dichiarato soddisfatto.

    Il sottosegretario D'Onghia ha poi risposto all'interrogazione n. 3-01378 del senatore Bocchino sul potenziamento della rete Internet nelle scuole. Ha replicato il senatore Bocchino il quale si è dichiarato insoddisfatto.

    Il Presidente ha indi rinviato a domani lo svolgimento delle altre interrogazioni all'ordine del giorno.

    La Commissione ha poi iniziato in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 1638 concernente legge delega di riforma del codice della strada con la relazione del relatore Conte. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha inoltre iniziato in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 1676 concernente il collegato ambientale con la relazione della relatrice Idem. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha indi proseguito l'esame in sede di atti preparatori della legislazione comunitaria l'esame dell'atto n. 50 riguardante l'approccio integrato al patrimonio culturale per l'Europa. Nessuno chiedendo di intervenire nel dibattito, il relatore Liuzzi ha illustrato uno schema di risoluzione. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte oggi con riferimento all'esame dell'affare assegnato (n. 386) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina