7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 151

Martedì 16 Dicembre 2014

(11,00 -
11,45)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolte

    • Affari Assegnati

      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento, e rinvio

  • Comunicato

    Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-00189 della senatrice Bertorotta sulla condizione dei lettori di madrelingua straniera. Ha replicato la senatrice Bertorotta la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.

    Il sottosegretario Ilaria Borletti dell'Acqua ha risposto poi all'interrogazione n. 3-01200 del senatore Cardiello sul potenziamento del polo museale di Paestum, in sinergia tra turismo e sistema logistico-infrastrutturale. Ha replicato il senatore Cardiello il quale si è dichiarato soddisfatto.

    Il sottosegretario Ilaria Borletti dell'Acqua ha indi risposto all'interrogazione n. 3-01103 della senatrice Spilabotte e del senatore Scalia sulla tutela dell'area archeologica "De Matthaeis" di Frosinone. Ha replicato la senatrice Spilabotte la quale si è dichiarata soddifatta.

    Il sottosegretario Angela D'Onghia ha infine risposto all'interrogazione n. 3-01428 della senatrice Elena Ferrara sulla mancata emanazione del decreto ministeriale per determinare i contingenti di docenti con funzioni tutoriali nell'ambito dei corsi di tirocinio formativo attivo. Ha replicato la senatrice Elena Ferrara la quale si è dichiarata soddisfatta.

    Il Presidente ha dichiarato concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.

    La Commissione ha poi iniziato l'esame dell'affare assegnato musica (atto n. 409) con la relazione della senatrice Ferrara. Il seguito dell'esame è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina