7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 314

Martedì 8 Novembre 2016

(15,05 -
16,00)
  • Presidenza:

    Conte

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
  • Comunicato

    Il presidente Conte ha comunicato che, stante l'impossibilità del Sottosegretario competente a partecipare alla seduta, l'interrogazione n. 3-02845 del senatore Bocchino è rinviata ad altra seduta.

    La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge n. 2304 e 2355 relativi alle celebrazioni dei duemila anni dalla morte di Ovidio. I relatori hanno presentato l'emendamento 3.100. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha poi proseguito in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2227 concernente le celebrazioni dei centocinquanta anni dalla morte di Gioachino Rossini. Sono stati dati per illustrati tutti gli emendamenti presentati a seguito della riapertura del termine. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha iniziato in sede referente l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo, con la relazione della relatrice Di Giorgi. Dopo un intervento del Presidente, la Commissione ha convenuto di assumere quale testo base il disegno di legge n. 2287-bis. Sull'ordine dei lavori hanno preso la parola i senatori Montevecchi e Liuzzi. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha poi rinviato il seguito dell'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge n. 2400 e abbinati concernenti le borse di studio dei medici specializzandi. Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte oggi - dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina