7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 352

Giovedì 20 Aprile 2017

(12,00 -
12,25)
  • Comunicato

    La Commissione ha concluso l'esame in sede consultiva del Documento di economia e finanza 2017 (Doc. LVII, n. 5). Il relatore Conte ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. Per dichiarazione di voto a nome dei rispettivi Gruppi hanno preso la parola i senatori Bocchino e Michela Montevecchi (contrari) nonché Francesca Puglisi (favorevole). La senatrice Montevecchi ha dato conto di uno schema di parere contrario. Il relatore Conte ha modificato lo schema di parere. La Commissione ha quindi approvato lo schema di parere favorevole con condizione e osservazioni, come riformulato, con conseguente preclusione dello schema di parere contrario.

    La Commissione ha concluso l'esame in sede consultiva dell'atto del Governo concernente le modifiche al decreto legislativo 27/10/2009, n. 150 (atto n. 391). Previe dichiarazioni di astensione a nome dei rispettivi Gruppi dei senatori Bocchino e Gotor, la Commissione ha approvato lo schema di osservazioni favorevoli con rilievi.

    La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge n. 2304 e 2355 relativi alle celebrazioni dei duemila anni dalla morte di Ovidio. Su proposta del Presidente la Commissione ha convenuto di fissare a giovedì 27 aprile alle ore 14 il termine per la presentazione degli emendamenti al nuovo testo unificato dei relatori. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso dell'audizione svolta ieri - dagli Uffici di Presidenza riuniti 7^ e 12^ relativamente all'esame dell'affare assegnato Progetto Human Technopole (atto n. 827) saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione. Il seguito dell'esame è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina